WatchGuard estende la sicurezza UTM alle reti wireless

I nuovi Access Point Wireless proteggono i device mobili con un’applicazione semplificata delle policy e una singola console di gestione

WatchGuard Technologies annuncia la disponibilità di due nuovi Access Point Wireless, in grado di fornire alle reti WLAN (wireless local access network) dei clienti lo stesso livello di sicurezza delle loro reti cablate. Sempre più aziende stanno inserendo policy per il BYOD (bring-your-own-device) per permettere ai dipendenti di lavorare in mobilità e aumentare la produttività. Le aziende solitamente adottano procedure complesse per gestire questo trend crescente, ma misure di sicurezza limitate sono efficaci solo entro una VPN (virtual private network) o una connessione cablata. Questo approccio rende i device mobili vulnerabili a intrusioni, virus e malware quando si connettono a una rete wireless. Con le minacce in aumento e il crescente ammontare di dati aziendali salvati sui device personali dei lavoratori, è più importante che mai adottare misure per proteggere l’infrastruttura wireless.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nuovi Access Point Wireless AP100 e AP200 estendono all’ambiente wireless le funzionalità di gestione altamente performanti, best-in-class e basate su policy, familiari ai clienti dei firewall WatchGuard. Questo permette ai clienti di applicare accuratamente e facilmente policy di sicurezza e modifiche sia a risorse su reti cablate che su WLAN simultaneamente, il che è importante per rafforzare gli standard di sicurezza attraverso l’intera infrastruttura di rete.

“Il 25% dei device usati per lavorare è rappresentato da smartphone e tablet” ha dichiarato Roger Klorese, Director of Product Management di WatchGuard Technologies. “Le aziende hanno la necessità di proteggere questi device mobili dalle minacce con lo stesso grado di sicurezza con cui proteggono i dispositivi cablati. I nostri nuovi Access Point Wireless forniscono ai clienti le nostre avanzate funzionalità di gestione unificata delle minacce e permettono di applicare settaggi per la security al traffico WLAN facilmente e in modo affidabile.”

Leggi anche:  Italia terza al mondo e prima in Europa per attacchi malware

Con gli strumenti di gestione unificata, i clienti WatchGuard XTM possono configurare e gestire i loro Access Point Wireless e gli apparati XTM da una singola console, riducendo i tempi di setup e i costi di manutenzione. Le funzionalità di sicurezza delle appliance WatchGuard XTM, come IPS, application control, WebBlocker e spamBlocker, possono essere applicate al traffico WLAN per aiutare i clienti ad ottenere una sicurezza della rete completa e scalabile.