WatchGuard lancia le nuove appliance UTM Enterprise ad alte prestazioni

Le nuove appliance delle serie WatchGuard XTM 800, 1500 e 2500 introducono performance scalabili, maggiore sicurezza e capacità di gestione senza uguali

WatchGuard Technologies annuncia il lancio di 7 nuovi modelli della sua linea di appliance XTM (Extensible Threat Management). Dato che le organizzazioni e le imprese di ogni dimensione stanno prendendo in considerazione l’aumento della gravità e della complessità delle minacce informatiche, WatchGuard ha potenziato il suo nuovo hardware XTM con la migliore tecnologia disponibile per fornire una sicurezza della rete robusta, gestibile e conveniente, che elimina la necessità di dover scegliere tra un’infrastruttura IT sicura ed elevate prestazioni di business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

WatchGuard sta ampliando la sua offerta di appliance UTM per rispondere alla crescente domanda da parte delle grandi Enterprise di soluzioni di sicurezza integrate con elevate prestazioni. I modelli XTM 1520, 1525 e 2520 forniscono quelle caratteristiche di velocità, sicurezza e una serie di funzionalità particolarmente indicate per gli headquarter, ambienti data center e i MSS (Managed Security Services).

La suite Enterprise di appliance XTM offre ai clienti il più alto livello di strumenti essenziali per la sicurezza disponibili oggi e sofisticate funzioni di controllo amministrativo, il tutto mantenendo la facilità di gestione per cui WatchGuard è conosciuta sul mercato.

“Storicamente, la performance mediocre dell’UTM ha relegato la sua adozione a piccole e medie aziende” spiega Roger Klorese, Director of Product Management di WatchGuard Technologies. “Da quando abbiamo iniziato a riprogettare la nostra attività tre anni fa, la costante attenzione che WatchGuard ha prestato nel fornire elevate prestazioni UTM ci permette oggi di poter offrire ai clienti di ogni dimensione il livello più alto di protezione in un solo apparato veloce e scalabile. La nostra ‘crescita più veloce del mercato’ nel segmento Enterprise è la conferma che abbiamo colpito nel segno!”

Leggi anche:  La maggior parte degli attacchi informatici si nasconde nel traffico crittografato

In aggiunta ai nuovi modelli XTM di classe Enterprise, WatchGuard ha anche introdotto forti miglioramenti delle performance nella serie XTM 800 rivolta alle medie e grandi aziende.

Le nuove appliance delle serie WatchGuard XTM 800, 1500 e 2500 presentano le ultime tecnologie Intel Xeon multicore CPUs e QuickAssist, per raggiungere un livello di prestazioni che non trova eguali tra le opzioni dei competitor. I nuovi modelli XTM presentano inoltre routing dinamico, WAN (wide area network) failover, server load balancing e link aggregation. I servizi di sicurezza integrati utilizzano le migliori tecnologie disponibili sul mercato fornite da leader quali Websense, AVG e Broadweb per fornire una difesa in profondità contro i moderni malware e le minacce miste.

I nuovi modelli XTM supportano l’ultima release Fireware XTM 11.7, un update recente del sistema operativo WatchGuard che offre un avanzato database di URL del partner Websense, applicazioni VPN per device basati su Android e iOS, supporto per IPV6 e VPN L2TP, oltre a Group Policy migliorate. Le nuove appliance sono anche equipaggiate con WatchGuard RapidDeploy (funzionalità di configurazione cloud-based), che permette ai clienti di preconfigurare le appliance XTM per le filiali, eliminando la necessità di recarsi presso le varie sedi per l’installazione.