Virtualizzata anche la linea di appliance WatchGuard XCS per il Content Security

Dopo il lancio della linea WatchGuard XTMv, anche la serie di appliance XCS per la sicurezza dei Contenuti Web, del Messaging e per la Data Loss Prevention diventa virtuale

WatchGuard Technologies, leader globale di soluzioni per la business security, ha annunciato che espanderà la propria offerta per la virtualizzazione includendo anche la linea di appliance XCS (eXtensible Content Security). Progettata per ambienti virtualizzati VMware, la nuova serie WatchGuard XCSv fornisce un’ineguagliabile sicurezza dei contenuti web, delle email e del messaging, oltre alla data loss prevention (DLP).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Ci sono molte ragioni e vantaggi che stanno portando aziende grandi e piccole verso soluzioni IT virtualizzate,” spiega Roger Klorese, Director of Product Management di WatchGuard Technologies. “WatchGuard è già stata tra i primi vendor a virtualizzare i propri firewall, e ora l’azienda intende espandere la propria offerta nel campo della virtualizzazione includendo anche tutta la gamma di appliance XCS per la sicurezza dei contenuti.”

WatchGuard XCSv

Quattro edizioni di XCSv saranno presto disponibili per rispondere alle esigenze di ambienti piccoli, medi e distribuiti su larga scala. Queste versioni virtuali forniscono lo stesso livello di Web Content Security, DLP, Email e Messaging Security offerto dalle versioni hardware delle appliance WatchGuard XCS, inclusa la protezione contro malware e spam, funzionalità di risposta agli attacchi zero-hour, funzioni di gestione e reporting semplici da utilizzare.

Dal momento che molteplici istanze di XCSv possono funzionare su un singolo vSphere hypervisor, l’appliance virtuale di WatchGuard è ideale per gli MSSP (managed security services providers), per gli hosting providers e per grandi organizzazioni IT che desiderano far lavorare su uno stesso sistema host diversi gateway XCS logici per la sicurezza del web e dei contenuti.

Leggi anche:  Il codice sorgente è il più largamente condiviso tra i dati sensibili esposti su applicazioni di IA generativa

Inoltre, dato che la serie WatchGuard XCSv può essere implementata accanto ai server che gestiscono web e messaging all’interno dell’infrastruttura virtuale, e anche attraverso le reti interne fra macchine virtuali nello stesso cluster o sullo stesso server, la serie XCSv è perfetta per implementare policy di sicurezza per il web e il messaging fra domini, applicazioni, comunità di utenti o tenants. Persino in piccoli uffici con un solo server che svolge un buon carico di lavoro, un’istanza di XCSv può funzionare sullo stesso server per fornire sicurezza a web, email e messaging e per evitare la perdita di dati (DLP).

Klorese conclude dicendo che “Avendo entrambe le linee di prodotto, XTM e XCS, disponibili come soluzioni virtuali, le aziende potranno ottenere i benefici di una protezione completa per tutta la loro rete, le loro applicazioni, i dati e gli utenti. Nessun altro vendor offre questo livello di profondità e ampiezza di soluzioni di sicurezza vitualizzate.”