WD annuncia la quarta generazione di appliance WD Arkeia per il backup di rete

La nuova generazione offre doppia capacità, abbinata a prestazioni e facilità d’uso superiori

WD, azienda di Western Digital ha presentato la quarta generazione delle sue appliance di backup di rete WD Arkeia, offrendo una soluzione all-in-one di backup e disaster recovery per le piccole e medie imprese (PMI).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova linea si compone di quattro modelli di appliance rack-mount con dischi interni dotati di capacità superiore, processori più veloci, maggiore memoria e unità allo stato solido (SSD) per ridurre i tempi di backup e accelerare il recupero dei dati. Il software abbinato WD Arkeia v10.1 offre nuovo supporto alla tecnologia “seed and feed” a sostegno dei backup su cloud ibridi. Questo consente alle aziende di trasferire i backup offsite attraverso la replica di rete piuttosto che tramite il trasporto fisico di nastri.

“Con l’annuncio della quarta generazione di appliance specifiche per il backup di rete, WD Arkeia offre alle PMI soluzioni complete per il backup che vanno oltre il semplice incremento della capacità”, spiega Liz Conner, senior research analyst di IDC. “WD Arkeia offre una protezione dati di facile utilizzo, che elimina le incertezze legate all’acquisto, alla configurazione ed alla gestione del backup e del recovery dei dati, integrando anche funzionalità quali deduplicazione e backup su cloud ibrido per aziende di piccole e medie dimensioni ed uffici remoti.”

“WD è impegnata a fornire al mercato in crescita delle PMI una suite completa di soluzioni storage,” dichiara Jim Welsh, executive vice president e general manager della business unit Branded di WD. Con caratteristiche uniche, queste appliance WD Arkeia per il backup di rete di nuova generazione offrono ai solution provider e ai loro clienti un modo semplice e intelligente per proteggere i loro dati.

Leggi anche:  La nuova generazione di workstation di Lenovo punta a superare ogni limite alla produttività nei nuovi ambienti di lavoro

Prestazioni di quarta generazione e semplicità d’uso

La quarta generazione di appliance di backup WD Arkeia offre prestazioni e facilità d’uso a un prezzo conveniente per le PMI. Queste nuove appliance estendono la gamma superiore di appliance WD Arkeia e vanno a completare quelle di gamma inferiore disponibili. WD Arkeia R120s e R220s, entrambe con unità a nastro LTO4 opzionali, integrano rispettivamente i processori dual-core Atom e quad-core Xeon. Le appliance esistenti offrono capacità di disco da 2 TB a 12 TB e offrono inoltre in bundle WD Arkeia v10.1. Le nuove appliance di quarta generazione offrono:

Maggiore velocità di backup e ripristino: nuove funzionalità includono unità a nastro LTO5 integrate, upgrade di processore fino a un massimo di 2 Intel Xeon hex-core, unità SSD integrate su modelli selezionati, e fino a 96 GB di memoria per consentire maggiori velocità di backup e ripristino sia dei file che delle immagini del disco. La tecnologia Progressive Technology di WD Arkeia accelera i backup tramite la compressione dei dati sul computer di origine prima del trasferimento via LAN (local area network) o WAN (wide area network).

Maggiore capacità storage: raddoppia la capacità di archiviazione rispetto alla terza generazione, con una capacità raw che ora arriva a 48 TB, configurata in RAID-6.

Maggiore semplicità di utilizzo: la versione 10.1 del software WD Arkeia, disponibile con la nuova generazione, include un wizard di on-boarding per semplificare il processo di installazione della appliance.

Affidabilità storage: tutte le nuove appliance WD Arkeia sono dotate di hard disk WD RE di classe enterprise per garantire la massima integrità dei dati.

Storage offsite semplificato senza nastro: la versione 10.1 del software WD Arkeia estende il supporto per le funzionalità di backup su cloud ibrido alla linea completa di appliance WD Arkeia. Le funzionalità “Seed and feed” consentono agli amministratori di integrare la replica offsite di rete di set di backup, utilizzando hard disk USB per trasferire i set di backup iniziali e di grandi dimensioni e anche per dimensionare l’ampiezza di banda WAN per la replica notturna dei backup incrementali.

Leggi anche:  Lenovo presenta con NVIDIA soluzioni di Hybrid AI per portare la potenza dell’AI generativa a ogni azienda e nel cloud