WD e SanDisk insieme per creare innovativi hard disk ibridi allo stato solido

SanDisk porta la velocità della sua tecnologia flash memory sull’hard disk ibrido allo stato solido più sottile al mondo

WD, azienda di Western Digital, e SanDisk Corporation, leader mondiale nelle soluzioni storage basate su memorie flash, hanno annunciato oggi una collaborazione tra le due aziende, finalizzata alla creazione di nuovi dispositivi storage ibridi caratterizzati dalla tecnologia flash memory di SanDisk e dalla tecnologia hard disk di WD.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SanDisk fornisce un dispositivo storage SanDisk iSSD per il disco allo stato solido (SSHD) WD Black, la soluzione SSHD da 2,5 pollici più sottile al mondo, che utilizza sia la tecnologia ibrida proprietaria di WD che la tecnologia standard IO del settore, SATA. La soluzione SanDisk iSSD porta a questo SSHD un raffinato mix tra performance, consumi energetici contenuti, costi, affidabilità, e un formato compatto, che offrirà grande capacità per rispondere alle necessità crescenti di storage per i contenuti digitali degli utenti, assieme alla velocità della tecnologia flash, oltre che in termini di throughput dei dati e tempi di risposta – il tutto in un formato estremamente sottile.

“Sono lieto della collaborazione tra SanDisk e WD per queste nuove ed entusiasmanti soluzioni ibride,” afferma Kevin Conley, senior vice president e general manager delle soluzioni client storage di SanDisk. “Combinando la tecnologia e l’esperienza unica di SanDisk nel settore delle memorie flash alle competenze di WD nel settore degli hard disk, gli SSHD WD Black possono offrire capacità eccezionali paragonabili a quelle degli hard disk, assieme a un livello di prestazioni e a un formato sottile resi possibili solo dalle memorie flash.”

“Grazie alla collaborazione con SanDisk, WD ha potuto realizzare la sua vision, con prodotti che combinano il meglio di entrambe le tecnologie,” commenta Matt Rutledge, vice president of client computing di WD. “Gli SSHD di WD rappresentano un passaggio particolarmente significativo nella rivoluzione dello storage SSHD/flash attualmente in atto.”

Leggi anche:  Epson Akita Corporation: nasce un nuovo stabilimento per le testine di stampa

I dischi ibridi a stato solido WD Black

I dischi ibridi allo stato solido (SSHD) WD Black utilizzano la tecnologia ibrida WD, che abbina la tecnologia avanzata flash memory di SanDisk con gli hard drive ad alta capacità di WD. Questa potente combinazione migliora sensibilmente l’esperienza dell’utente PC, permettendo di ottenere sia un’elevata capacità che migliori livelli di performance rispetto agli hard disk tradizionali, con una velocità superiore, la capacità di accendersi all’istante ed un avvio più veloce delle applicazioni.

Se le dimensioni dei dispositivi sono una problematica importante per i produttori di PC, che vogliono creare device più snelli, gli SSHD WD Black sono progettati per consentire l’integrazione con i notebook più sottili del mercato. Lo SSHD WD Black da 5 mm offre una capacità di 500GB, a fronte di un volume quasi del 50 per cento inferiore rispetto agli attuali dischi standard per notebook (che sono spessi all’incirca 9,5 mm). Il ridotto spessore del disco ibrido allo stato solido si complementa con il formato estremamente contenuto del dispositivo SanDisk iSSD, costruito utilizzando tecnologia di processo a 19 nanometri (nm), il processo costruttivo più ridotto ed avanzato al mondo per quanto riguarda i semiconduttori. Gli SSHD WD Black sono già disponibili per gli OEM. Sempre per gli OEM, WD sta già distribuendo SSHD ultrasottili, da 7 mm e da 9,5 mm, per dispositivi portatili.