WD Sentinel RX4100: funzionalità avanzate di storage di rete a costi appetibili per le PMI

Connettivita’, protezione e collaborazione per le piccole imprese: tutto nel nuovo storage server rack-mount di WD

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

WD, azienda di Western Digital e leader mondiale nelle soluzoni di digital storage, ha ampliato la sua offerta di soluzioni destinate alle aziende di piccole e medie dimensioni (PMI) con l’aggiunta del WD Sentinel RX4100, il suo primo small business storage server in formato 1U rack-mount.

“Sulla base del successo riscontrato dal nostro primo storage server per le PMI, il WD Sentinel DX4000, rispondiamo alla richiesta che ci arriva da partner e clienti di estendere la nostra offerta con una soluzione pensata ai clienti dotati di un’infrastruttura basata su rack”, spiega Thomas Gallivan, vice president of marketing, SMB solutions group di WD. “Il WD Sentinel RX4100 rappresenta una soluzione di unified storage facile da installare, che si integra istantaneamente in ambienti Windows grazie a Windows Storage Server 2008 R2 Essentials, offre una completa data protection ed un accesso remoto sicuro ai dati di un’organizzazione.

Connettività

WD Sentinel RX4100 rappresenta per le PMI un modo semplice e conveniente di centralizzare ed archiviare tutti i propri documenti ed asset digitali in un’unica location sicura. Con installazione e setup semplici ed intuitivi, il prodotto offre caratteristiche di livello enterprise quali protezione RAID, funzioni di backup e restore server-based automatizzate, alimentazione e connettività opzionali ridondate, oltre alla funzionalità integrata di network attached storage (NAS) ed ad opzioni iSCSI SAN per ambienti di rete virtuali.

Protezione

WD Sentinel offre una soluzione di data protection completa ed aiuta a proteggete le PMI dalla perdita dei dati. WD Sentinel RX4100 è dotato del sistema operativo Microsoft Windows Storage Server 2008 R2 Essentials ed include il software per effettuare il backup di 25 computer in rete, basati su Windows e Mac OS. Il prodotto offre hard drive WD pre-installati, ottimizzati in termini di affidabilità, qualità e prestazioni, configurati a livello di fabbrica in RAID 5 per offrire massima protezione ai dati in caso di problemi di disco.

Leggi anche:  Da Lenovo nuove soluzioni di data management per eseguire carichi di lavoro legati all’AI

Backup e restore dei dati archiviati sono automatizzati con opzioni di backup completo bare-metal e di ripristino dell’intero sistema, oltre a backup e ripristini incrementali per specifici file. I sistemi basati su Mac OS possono effettuare il backup su WD Sentinel RX4100 utilizzando l’utility di backup di Time Machine. In caso di perdita accidentale dei dati o di blocco del sistema, la funzione easy restore di WD Sentinel ritrova i file perduti e li ripristina velocemente nelle loro posizioni precedenti, oppure consente all’utente di ripristinare l’intera immagine del computer, completa di sistema operativo, programmi, dati ed impostazioni.

Collaborazione

WD Sentinel RX4100 funziona come “cloud storage on-premise”, mantenendo i dati al sicuro in una location centralizzata in ufficio cui si può accedere facilmente da ovunque, stimolando così la collaborazione tra dipendenti di uffici distribuiti e tra lavoratori remoti da ogni dispositivo tramite browser web. WD offre anche un’opzione indipendente di disaster recovery con lo storage online KeepVault, disponibile come standard nella dashboard del WD Sentinel RX4100. I clienti WD possono avare il vantaggio del cloud on-premise con WD Sentinel RX4100, oltre alla sicurezza che deriva da una soluzione storage off-site integrata per i propri dati aziendali più critici.

Compatibilità

WD Sentinel RX4100 è certificato per la compatibilità con numerosi sistemi operativi, tra cui Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8, oltre a Mac OS X Leopard, Snow Leopard, Lion e Mountain Lion.