Al via la campagna cross-mediale di Maggie a favore del women power

Fashion, communication, technology will save the world

In un momento storico-culturale in cui i paradigmi consolidati del business sembrano cambiare in real-time a favore di una ridefinizione più customer-centrica del rapporto Marca-Cliente, si sta facendo avanti un venticello di innovazione rosa che fa della tecnologia e della comunicazione partecipativa i propri punti di forza. Si tratta di un fenomeno ancora in nuce, ma che è destinato ad affermarsi in modo significativo grazie all’energia creativa e al talento imprenditoriale delle aziende emergenti che ne sono l’anima vibrante. Guardare al mercato con un approccio cross-mediale. Questo è il motivo ispiratore di una galassia innovatrice che crede nella capacità femminile di far conoscere, vivere e prosperare i brand attraverso una comunicazione smart, multicanale e tecnologicamente evoluta.

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‘Women will save the world’. E’ da questo principio che parte ad esempio l’innovativa campagna di Maggie Jeans, nuovo brand italiano di abbigliamento casual focalizzato non solo sulla forza evergreen dei jeans, ma anche sull’attenta ricerca di materiali innovativi, che abbandona il classico modello pubblicitario per abbracciare una filosofia di comunicazione più emozionale che parla delle donne alle donne, mettendo al centro la loro capacità di generare valore. Le protagoniste della campagna Maggie sono quattro donne, raffigurate di schiena, che guardano al mondo con un occhio diverso, ognuna con la propria personalità. Sono icone di un popolo femminile che ha il coraggio di fare un passo avanti e svelare, senza alcun desiderio di rivalsa, le proprie qualità ben lontane dagli stereotipi del pensiero comune.

Una banda rossa riporta il payoff della campagna ‘Women will save the world’, coprendo ciò da cui le donne possono prescindere per raccontare se stesse. Per portare avanti questo messaggio, Vanila Fashion, l’azienda che produce e distribuisce il marchio Maggie, ha scelto di adottare una strategia di comunicazione cross-mediale molto efficace che passa da una campagna stampa massiva sulle principali testate nazionali a un’intensa attività web basata su iniziative virali, eventi su tutti i principali Social Media (Fb, Twitter…), arrivando anche a coinvolgere la fashion blogger community, entità di forte riferimento per una realtà di moda all’avanguardia come questa. Il 9 giugno l’azienda, in pieno spirito 2.0, ha infatti lanciato un contest per trovare la blogger che andrà in giro per il mondo a scovare e raccontare le storie di tante donne che hanno fatto qualcosa di concreto per cambiare le cose. In più, ogni giorno il sito-blog di Maggie raccoglie le testimonianze delle donne che raccontano le loro piccole e grandi battaglie per far capire al mondo che il loro vero potere sta nella loro sensibilità intellettiva.

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Il crescente successo del progetto cross-mediale di Maggie è uno dei chiari segnali di come la combinazione di creatività, forza del brand, utilizzo evoluto della tecnologia e valorizzazione delle persone si stia rivelando sempre più il mix vincente per fare impresa in modo nuovo e maggiormente orientato ai risultati, puntando su asset chiave come innovazione, ricerca, attenzione allo stile e alla qualità, il tutto potenziato da una sapiente regia al femminile.