Anche per la stagione invernale gli italiani si affidano a Internet

Last minute natalizio o settimana bianca dopo le feste, chi ama la montagna quasi sicuramente ama sciare o praticare uno sport invernale ma tra alloggio, skipass e costi di acquisto e manutenzione delle attrezzature sportive, la spesa può diventare non indifferente.

Come si può dunque programmare la meritata pausa rigenerante tra la neve e partire tranquilli e con la giusta attrezzatura, sapendo di aver fatto la scelta migliore al prezzo più conveniente? La risposta è chiara: navigando su Internet.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Internet è infatti diventato un alleato fondamentale per pianificare le proprie vacanze e non solo. I dati di Subito.it, il sito di annunci gratuiti per comprare e vendere di tutto, ne sono la dimostrazione.

Nel periodo ottobre 2008 – ottobre 2009 Subito.it ha visto raddoppiare il numero di annunci pubblicati sulle sue pagine, tra cui quelli dedicati alle case vacanza, mentre gli annunci pubblicati nella sezione attrezzature sportive invernali sono più che triplicati.

Risparmio
, varietà di scelta e comodità sono tre importanti fattori che nel 2009 hanno spinto gli italiani a scegliere sempre di più Internet per organizzare le loro vacanze sulla neve.

Un buon punto di partenza per risparmiare è infatti la decisione di prendere una casa in affitto. Questa soluzione non solo comporta una significativa riduzione delle spese rispetto ad un hotel, ma offre anche la possibilità di soggiornare più comodamente e con una maggiore indipendenza.

Quanto si può risparmiare cercando una casa in affitto su Internet? Esistono tante soluzioni per tutte le tasche. Per esempio per 450 euro a settimana, su Subito.it è possibile affittare un appartamento a Cervinia per 4 persone di fronte agli impianti o una stupenda baita a Livigno con vista panoramica sulla valle.

Leggi anche:  Bluesky, l’app clone di Twitter arriva su Android

Anche chi desidera una località esclusiva può trovarla su Subito.it, ad esempio affittando una casa a Cortina a 2.000 euro la settimana.

Ma dove vogliono andare gli italiani d’inverno? Ovviamente primeggiano le località sciistiche. Le cinque più ricercate sulle pagine di Subito.it sono:

1. Livigno

2. Cortina

3. Bormio

4. Abetone

5. Folgaria

Una volta individuata la location, online si possono poi trovare anche ottime offerte per rinnovare o comprare l’attrezzatura sportiva necessaria: snowboard, sci, scarponi, tute, pattini e qualsiasi altro capo sportivo da neve.

Anche per quando riguarda le attrezzature sportive, su Subito.it, la varietà è ampia ed è possibile effettuare una ricerca tra oltre 3.600 annunci.

Acquistare un prodotto usato non solo permette di risparmiare, ma è un’ottima soluzione per chi si cimenta con lo sci o lo snowboard per la prima volta e non vuole investire un capitale in attrezzatura “a scatola chiusa”.

Le 10 parole più ricercate in questa categoria sono: sci, snowboard, sci da alpinismo, scarponi sci, tuta da sci, pattini, sci bambino, tavola snowboard, motoslitta e, ebbene sì, ciaspole!

Gratuito, semplice da utilizzare, sicuro ed efficace, Subito.it è uno dei siti in più rapida crescita anche secondo la Google Zeitgeist 2009, la classifica che analizza le tendenze sul web e le preferenze degli utenti Internet sulla base delle parole più ricercate su Google.

I visitatori di Subito.it hanno oggi a disposizione oltre 1.100.000 annunci pubblicati per trovare in un click tutto ciò di cui hanno bisogno.

Il 2009 è stato un anno segnato dallo stress e dalle incertezze del sistema economico, ritagliarsi un intervallo durante il periodo invernale è quindi fondamentale per ricaricare le batterie.

Leggi anche:  35 anni di internet, l'inventore predice il futuro del web

Internet si sta dimostrando un ottimo alleato delle famiglie italiane per risparmiare tempo e denaro senza dover rinunciare alla meritata pausa rigenerante tra la neve.