Aruba diventa Registrar accreditato presso il registro .it

Aruba, leader italiano nei servizi di web hosting, email e registrazione nomi a dominio, annuncia che dal 28 settembre è diventato registrar accreditato presso il Registro .it.

Per l’hosting provider ciò significa permettere ai propri clienti di registrare i propri domini .it senza dover inviare lettere cartacee o fax, ma semplicemente effettuare l’operazione online.

Dopo una lunga attesa, infatti, il registro italiano dei domini .it ha reso possibile la registrazione dei domini secondo le procedure sincrone, senza necessità di inviare la LAR (lettera di assunzione di responsabilità).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a questo nuovo sistema, basato sul protocollo standard EPP, l’utente finale può semplicemente rivolgersi ad un Registrar accreditato e senza inviare documentazione cartacea al Registro ottenere la registrazione di un dominio .IT.

“Siamo molto soddisfatti che questo passo avanti sia stato effettuato anche in Italia e ora, grazie al nuovo sistema sincrono, l’attività di registrazione per l’utente finale è notevolmente semplificata” ha detto Stefano Cecconi, Ceo di Aruba.

“Abbiamo lavorato per adeguarci da subito alle nuove regolamentazioni e siamo certi che anche i nostri clienti apprezzeranno la tempestività e l’innovazione che da sempre ci contraddistinguono”.

 

Leggi anche:  Tik Tok affronterà con più limiti le presidenziali USA