Blog.Casa.it: il nuovo blog dedicato al mondo immobiliare

www.casa.it, portale immobiliare numero 1 in Italia con oltre 600.000 annunci e più di 1.700.000 utenti unici ogni mese, presenta Blog.Casa.it, una nuova iniziativa editoriale dedicata al mercato del real estate realizzata in collaborazione con Economy.

Blog.Casa.it, accessibile attraverso il sito www.casa.it e attraverso il blog di Economy www.blogonomy.it , rappresenta un luogo di approfondimento e d’interazione virtuale per tutti coloro che desiderano informazioni e approfondimenti sul mondo del real estate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La crisi immobiliare ha reso la popolazione sempre più insicura di fronte alle scelte d’acquisto/vendita e alle problematiche legate all’affitto di una casa e pertanto i consumatori avvertono un crescente bisogno di informazione.

Nell’attuale momento storico-economico diventa quindi fondamentale promuovere la cultura in ambito real estate e veicolare un’opportuna conoscenza tra gli utenti, in modo che possano serenamente affrontare importanti decisioni d’investimento, contribuendo quindi al rilancio del settore immobiliare.

Blog.Casa.it
si propone proprio quale utile strumento d’informazione sulle tematiche inerenti il mercato real estate e intende guidare il popolo della Rete nelle scelte relative alla casa, alle diverse forme di finanziamento e alle questioni burocratiche legate agli investimenti immobiliari.

I professionisti di Casa.it e i giornalisti di Economy collaboreranno per fornire contenuti articolati in diverse categorie editoriali: “Il mercato”, “Comprare un immobile”, “Acquisto, vendita e affitto”, “Casa ecologica”, “Mutui”.

Gli utenti e le agenzie immobiliari potranno partecipare al blog postando i loro commenti e, registrandosi, avranno inoltre la possibilità di inviare e rispondere alle domande che verranno pubblicate nella sezione Chiedi a Casa.it . Questa sezione è moderata dai giornalisti di Economy che porteranno il loro contributo in qualità di esperti del mondo immobiliare.

“Il lancio di Blog.Casa.it in collaborazione con Economy testimonia la grande attenzione di Casa.it verso l’innovazione e verso il dialogo con gli utenti in una logica di servizio a 360°.

Leggi anche:  WhatsApp lancia i Canali: le newsletter arrivano in chat

Il blog s’inscrive, infatti, in una strategia focalizzata sul consumatore e finalizzata a diffondere maggiore cultura sulle tematiche inerenti al mondo del real estate, per semplificare le decisioni d’investimento e favorire, quindi, il rilancio del settore immobiliare”, ha affermato Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it.

“In linea con la nostra strategia educational, con questa iniziativa intendiamo ora continuare a mettere la nostra expertise a disposizione di tutti gli utenti che navigano in Rete, proponendo contenuti d’attualità e offrendo risposte competenti ai quesiti più frequenti in ambito real estate. Il blog si propone inoltre di stimolare l’interazione degli utenti con le oltre 12.000 agenzie immobiliari associate al nostro portale”.