Bufala sulla Ford Fusion Hybrid

Sophos, società leader a livello mondiale nel settore della sicurezza informatica e nella tecnologia di controllo dell’accesso alla rete (NAC), esorta gli utenti a non abboccare alla mail secondo cui la Ford offrirebbe 500 esemplari del modello Fusion Hybrid, che normalmente costa circa 18.000 sterline, al prezzo affare di 10.000 sterline.

Le mail sostengono che, in una fase di recessione economica mondiale, quest’offerta speciale ha lo scopo di aiutare l’azienda a "rimettersi in sesto" ricevendo ulteriori finanziamenti statali. Per tentare di rendere la mail più credibile, i messaggi sono firmati da un certo Gary Settles, indicato come Sales Manager della Ford nel Michigan.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Ford ha già smentito la bufala emettendo un comunicato stampa dai toni molto soft.

“Non ci sarebbe da sorprendersi se, in tempi di magra come quelli attuali, la gente cadesse nella trappola di quest’offerta fasulla, soprattutto perché oggi entra in vigore il nuovo piano di incentivi del governo per la rottamazione e molti proprietari di automobili saranno a caccia di nuove offerte”, ha dichiarato Walter Narisoni, Sales Engineer Manager di Sophos Italia. “Si aggiunga che molti utenti potrebbero inoltrare la mail ad altri, pensando di fargli un favore. Far circolare messaggi come questo, invece, occupa banda preziosa e crea seri disagi ad utenti privati e aziendali. La soluzione migliore è di cancellare queste mail. Se sembrano troppo belle per essere vere, probabilmente non lo sono”.

Per maggiori informazioni, compreso il testo della mail incriminata e un’immagine della risposta ufficiale della Ford, visitare il blog di Graham Cluley all’indirizzo:

http://www.sophos.com/blogs/gc/g/2009/05/18/ford-debunks

Leggi anche:  Vola2024, Digital Punk mette le ali alla comunicazione IT