Casa.it cavalca l’onda del 2.0 ed entra nel mondo di Facebook

www.casa.it, portale immobiliare numero 1 in Italia con oltre 500.000 annunci e 1.300.000 Utenti Unici ogni mese, apre le porte a Facebook. In linea con la nuova strategia Real Estate 2.0, inaugurata con il lancio di Sito Su Misura (il sito web 2.0 per le Agenzie immobiliari), Casa.it fa il suo ingresso ufficiale nel mondo dei social network e ancora una volta s’impegna a supporto dell’innovazione del mercato immobiliare italiano, offrendo ad agenzie, costruttori e privati un’ulteriore opportunità per interagire con un’audience ampia e variegata e per creare un solido network di relazioni.

Se il web si profila sempre più come un utile strumento a supporto del settore immobiliare, il Real Estate online non può prescindere dall’utilizzo dei social network, che consentono di ottimizzare la comunicazione con i proprio utenti e di costruire efficaci rapporti di business con i propri partner.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Casa.it ha compreso immediatamente le grandi potenzialità offerte dal mondo dei social network e cavalcando il successo di Facebook, che ha raggiunto in breve tempo un’ampia diffusione e popolarità, ha inaugurato un suo profilo che le consente di essere sempre più vicina agli utenti finali e di amplificare la visibilità delle agenzie abbonate.

La pagina di Facebook comprende tutte le informazioni aziendali relative a Casa.it ed è stata sviluppata ponendo massima attenzione ai contenuti di servizio. Non solo accedendo al profilo è possibile leggere tutti i comunicati stampa relativi all’azienda e le news più interessanti sul settore immobiliare, ma gli utenti possono inoltre servirsi di un enorme motore di ricerca interno per trovare rapidamente le soluzioni immobiliari più in linea con le proprie esigenze e per visualizzare gli annunci di tutte le agenzie, i costruttori e i privati abbonati a Casa.it.

Leggi anche:  L'UE vuole vederci chiaro nel rapporto OpenAI-Microsoft

Attraverso Facebook è inoltre facile consultare tutti i Siti Su Misura delle agenzie che, in mancanza di un proprio sito Internet, hanno scelto di usufruire di questo servizio offerto da Casa.it per realizzare una loro vetrina online interattiva, ricca di contenuti, facile da consultare e in grado di utilizzare tutte le principali leve strategiche del web 2.0 (annunci multimediali, blog, social network e community quali Facebook, Twitter, YouTube).
 

“Siamo convinti che il settore immobiliare possa trarre vantaggio dall’utilizzo del social networking”, ha affermato Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it. “Le reti di relazioni alla base del modello di business tradizionale del real estate acquisiscono un’importanza ancora più strategica nel mondo online e la diffusa pratica del passaparola può amplificare al massimo la sua portata grazie all’utilizzo degli strumenti di comunicazione e condivisione propri del Web 2.0.

Un utente soddisfatto può facilmente consigliare un’agenzia immobiliare e segnalare degli annunci interessanti non solo alla sua rete di contatti più prossimi, ma a tutto il mondo Facebook. Grazie al nostro supporto le nostre agenzie partner potranno quindi creare un network di clienti soddisfatti, ampliando le proprie possibilità di contatto con potenziali prospect e moltiplicando le opportunità di business”.

Convinta delle potenzialità dei social network, Casa.it ha sviluppato una strategia ad hoc per Facebook e oltre a investire grande attenzione nello sviluppo e nella gestione del suo profilo, privilegiando la componente di dialogo e servizio, ha inoltre pianificato una massiccia campagna www.casa.it
pubblicitaria su Facebook, volta a valorizzare al meglio l’utilizzo di questa innovativa modalità di comunicazione.

Per accedere alla pagina Facebook di Casa.it: facebook.com/www.casa.it