Casa.it presenta la nuova strategia educational per promuovere l’informazione degli utenti

www.casa.it, portale immobiliare numero 1 in Italia con oltre 600.000 annunci e più di 1.300.000 utenti unici ogni mese, lancia la sua nuova strategia Educational per promuovere l’informazione e la diffusione di adeguate conoscenze in ambito real estate, offrendo ai cittadini uno strumento utile per facilitare il processo decisionale relativo all’acquisto/affitto di un immobile, e favorendo, al contempo, la ripresa della crescita del mercato in un momento storico caratterizzato da stagnazione e scarsa propensione agli investimenti.

La partnership in esclusiva con Yahoo! Answers costituisce il primo significativo step di una serie di iniziative di education che, nel corso dei prossimi mesi, consentiranno di rispondere all’esigenza degli italiani di essere informati, rassicurati e guidati sulle scelte relative alla casa e al suo acquisto/affitto, soprattutto nell’attuale quadro di incertezza economica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quali sono le forme di finanziamento e mutuo più adatte alle proprie esigenze? Come affrontare le questioni burocratiche legate all’acquisto di un immobile? Quali sono i diritti e i doveri di un inquilino?

Casa.it è da oggi partner di Yahoo! Answers per la sezione IMMOBILIARE, all’interno della categoria Affari e Finanza: un punto di riferimento per chi cerca risposte alle domande più disparate e per chi desidera condividere conoscenze, esperienze e opinioni con una community di amici ed esperti sul web.

Attraverso il profilo di Casa.it pubblicato sul canale Yahoo! Answers sarà anche possibile accedere direttamente al portale e usufruire di tutti i servizi sviluppati da Casa.it per i suoi utenti (Trova Case, Trova Agenzie, E-Mail Alert, Pubblica Annunci, visualizzazione su Google Maps e Street View, servizi relativi a mutui e prestiti), nonché visualizzare in modo semplice e immediato l’ampia gamma di annunci pubblicati sul portale, oltre 600.000 offerte di più di 12.000 agenzie e 3.000 privati e costruttori edili.

Leggi anche:  Due docenti dell’Università di Pisa entrano nella storia dell’informatica

“Questa partnership rappresenta il primo step di una strategia focalizzata sul consumatore e sul massimo livello di servizio, attraverso cui Casa.it s’impegna ad offrire informazioni attendibili e a veicolare conoscenze immobiliari a tutti coloro interessati al settore.

Sensibilizzando la popolazione su questi temi, ci proponiamo di renderla più consapevole e preparata ad affrontare le scelte in ambito immobiliare e intendiamo, di conseguenza, favorire la ripresa degli investimenti e il superamento della fase di empasse che, dopo la crisi, ha caratterizzato il mercato del real estate”, ha affermato Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it.

“Casa.it opera nel settore immobiliare da oltre 13 anni e perciò rappresenta un interlocutore qualificato per chiunque cerchi informazioni sul segmento. Grazie a questo accordo gli utenti di Yahoo! Answers potranno avvalersi anche del nostro parere di esperti in relazione alle domande più importanti che possono sorgere quando si cerca casa.

Inoltre, attraverso un semplice link, i 6.9 milioni di utenti italiani del canale Yahoo! Answers potranno accedere direttamente al portale di Casa.it e consultare le molteplici offerte immobiliari dei nostri abbonati, che godranno di una sempre maggiore visibilità e che saranno pertanto in grado di raggiungere un’audience sempre crescente”.