Cittàshop.it: lo sconto arriva sul cellulare

Cittashop, il primo portale italiano dedicato all’offerta di buoni sconto online da stampare e spendere per l’acquisto di prodotti e servizi nelle principali città italiane, grazie alla collaborazione con modomodo, società italiana che ha sviluppato una piattaforma per servizi di geolocalizzazione su telefoni cellulari, ha messo a punto una soluzione innovativa che consente di localizzare e visualizzare direttamente sul proprio telefono cellulare tutti gli sconti e le promozioni nella zona desiderata.

Gli utenti, infatti, potranno navigare con il proprio cellulare e ricercare i buoni sconto e buoni omaggio offerti da Cittashop per individuare gli esercizi commerciali, gli hotel, i parrucchieri, i centri estetici, le palestre e tanti altri ancora, più vicini all’area indicata secondo un principio di prossimità, e visualizzare sul display i dettagli della promozione ed il percorso più rapido per raggiungere il negozio convenzionato.

Il servizio di Cittashop su modomodo è gratuito ed è accessibile tramite un client che verrà scaricato una sola volta sul cellulare e permetterà di collegarsi ai contenuti e ottenere informazioni di prossimità ovunque e in qualunque momento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per fare un esempio concreto, un utente che si trovi a passare nella zona di Porta Ticinese a Milano e voglia individuare i negozi di calzature che offrono buoni sconto, non deve fare altro che accedere al servizio Cittashop attraverso l’icona di modomodo sul telefonino e avviare la ricerca: in pochi istanti avrà a disposizione l’elenco delle promozioni presenti nell’area di riferimento e potrà raggiungere facilmente la meta desiderata, dove, per ottenere lo sconto, gli basterà semplicemente mostrare il coupon dallo schermo del cellulare.

“Sono sempre di più gli italiani che utilizzano il cellulare per acquistare contenuti per il proprio cellulare, 13 milioni solo nell’ultimo anno, secondo la recente ricerca dell’Osservatorio Mobile Content & Internet del Politecnico di Milano. Del resto l’Italia è il paese leader sia per penetrazione dei cellulari sia per la vendita di contenuti mobili”, ha dichiarato Fabio Maglioni, amministratore delegato di modomodo.

Leggi anche:  Da OpenAI nuove misure per contrastare i deepfake

“ Tutti gli analisti sono concordi nel ritenere che la crescente diffusione di telefoni evoluti con GPS integrato porterà in parallelo alla diffusione di servizi Location Based su cellulare. Gli utenti mobili infatti sono alla ricerca di contenuti – informazioni, esperienze, servizi, emozioni – che offrano la maggiore interazione possibile e siano disponibili quando e dove richiesto, in modo facile e non intrusivo.

Proprio quello che offre modomodo: il nostro obiettivo è fornire ai consumatori un unico punto di accesso per servizi di prossimità di diversa natura, sia pubblici, ovvero accessibili da tutti, che privati, ovvero limitati a un gruppo selezionato di utenti”.

Cittashop.it offre agli utenti sconti reali e garantiti con più di 3000 promozioni utilizzabili in migliaia di punti vendita in tutta Italia”, sottolinea Piergiorgio Segre CEO di cittashop.it. “Con la collaborazione con modomodo le 2 società – hanno aggiunto Stefano Micheletta e Maurizio Giunti, uno ideatore e l’altro web amministrator di cittashop.it – per prime portano sul cellulare i buoni sconto geolocalizzati anticipando anche paesi più evoluti dal punto di vista tecnologico”.

Il servizio di Città Shop sul cellulare utilizza la piattaforma di Location Based Services (LBS) messa a punto da modomodo e sfrutta le funzionalità di posizionamento fornite dal GPS integrato o/e dal semplice input di un indirizzo (Geocoding) per rendere il cellulare l’unico punto di accesso ad una serie praticamente illimitata di servizi e di esperienze in mobilità.

Per chi non ha un cellulare dotato di GPS, basta semplicemente indicare sul telefonino la propria posizione, digitando il nome della via in cui ci si trova in quel momento, per avere letteralmente in palmo di mano tutti gli esercizi commerciali che offrono gli sconti di Città Shop.

Leggi anche:  La Svezia multa Spotify per violazione del GDPR

Inoltre, grazie a modomodo, tutti coloro che si iscriveranno al servizio di Cittashop in versione mobile riceveranno gratuitamente anche altri servizi di pubblica utilità. Infine a chi considera la tecnologia uno strumento per mantenere e magari allargare il proprio giro di amicizie, modomodo offre myPeople, un servizio per creare liste private di amici e non perdere i contatti con le persone care.