Co-creation al centro della vision di Sony Ericsson al Mobile World Congress

Sony Ericsson presenta una nuova visione del mobile entertainment, ‘Co-creation’, attraverso il lancio dell’innovativa piattaforma online Creations.

Che cos’è Co-creation?

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Co-creation si focalizza sulle necessità in continua evoluzione dei consumatori, di coloro che pubblicano contenuti e degli sviluppatori, creando una community e un movimento che li riunisca per personalizzare, condividere, sviluppare continuamente e creare insieme contenuti per il mercato mobile.

Sostenere l’idea che tutti possono creare

Creations supporta la strategia Co-creation di Sony Ericsson consentendo agli utenti di creare e pubblicare i propri contenuti come video, audio e immagini da condividere, esplorare e mixare utilizzando le applicazioni e gli strumenti per la realizzazione dei contenuti stessi.

Grazie a Creations, inoltre, la community avrà l’opportunità di creare contenuti anche in movimento dal proprio telefono cellulare.

Creations è una piattaforma aperta, accessibile utilizzando un’ampia gamma di dispositivi mobili, o attraverso il desktop.

Sony Ericsson sta lavorando con gli sviluppatori per fornire applicazioni e strumenti.

Gli sviluppatori sono inoltre invitati ad unirsi al network Creations giocando un ruolo fondamentale per consentire la co-creazione e la co-innovazione nel mobile web. Il servizio nei prossimi mesi sarà in grado di supportare le applicazioni.

I visitatori sono invitati a provare direttamente l’esperienza “co-creation” con Sony Ericsson durante il Creation Day (Mercoledì 17 Febbraio 2010) all’interno dell’App Planet (Padiglione 7).

L’artista e produttore musicale Tom Middleton terrà una dimostrazione live di Creations utilizzando i contenuti forniti dai visitatori.

Per ulteriori informazioni visitare:

http://www.sonyericsson.com/creations

http://www.sonyericsson.com/3gsm/

http://developer.sonyericsson.com/


Leggi anche:  YouTube presenta uno strumento di IA che clona cantanti famosi