Con Alvarion la formazione si fa online

Inaugurato in questi giorni il Training Portal, un modo innovativo di erogare formazione a partner e collaboratori in ogni parte del mondo. E in Italia, la multinazionale israeliana sta puntando ad ampliare il numero dei partner grazie al nuovo Partner Program.

Bastano pochi click per entrare a far parte di un nuovo modo di fare formazione da remoto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Parte infatti proprio in questi giorni l’innovativo Training Portal di Alvarion, dedicato a tutti i partner della multinazionale israeliana leader mondiale nelle soluzioni WiMAX e wireless a banda larga (http://atc.alvarion.com) e sviluppato dall’Alvarion Training Services (ATS), il dipartimento aziendale focalizzato sull’organizzazione di corsi e servizi per la formazione a utenti, canali strategici, distributori e rivenditori.

Grazie a questa piattaforma tecnologica, viene messo a disposizione di partner, rivenditori e installatori un ampio catalogo di corsi in modalità di E-learning (online e offline) su tecnologie e prodotti specifici, ma anche test di certificazione e ri-certificazione e tante informazioni utili per approfondire le tematiche tecniche e gestionali più significative.

Il nuovo portale di Alvarion ha l’obiettivo non solo di diffondere in maniera capillare, comoda e aggiornata le informazioni anche più tecniche, ma di coinvolgere direttamente tutte le società che, nel mondo e a vario titolo, collaborano con la multinazionale israeliana.

Il valore aggiunto in termini di capillarità e di approfondimento rappresenta infatti sempre più una delle leve determinanti per il successo dei partner sul territorio e per il riconoscimento delle loro professionalità e competenza.

Ciò che più colpisce entrando nel portale sono la facilità d’uso e la chiarezza. Un calendario sempre aggiornato, ricorda gli appuntamenti di approfondimento tecnologico organizzati nei diversi Paesi e permette di prenotare velocemente la propria partecipazione.

Sempre dall’home page si possono scorrere le proposte di corsi, approfondimenti e test disponibili e, da quello prescelto, iniziare l’interazione.

Leggi anche:  Musk, dietrofront per le spunte blu su X

I corsi disponibili sono elencati, con le relative certificazioni ottenibili, all’interno di un menu a tendina; l’utente può personalizzare la propria pagina, inserendo di volta in volta i corsi a cui è interessato o che ha già “frequentato”.

In caso di necessità di un incontro con professionisti Alvarion o il corso preveda appuntamenti “fisici”, cliccando su Worldwide Locations-Europe si ottengono i dettagli e le coordinate per entrare in contatto con i due distributori italiani Elmat e Allnet Italia.

Altri due menu a tendina sono dedicati alle certificazioni e alle ri-certificazioni, obbligatorie con cadenze prefissate per tutti coloro che vendono e/o installano i prodotti di Alvarion.

“Sono sicura che la possibilità di aggiornamento comodo e veloce che offre il Training Portal sarà ben accolta da tutti i nostri partner e collaboratori, che avranno a loro disposizione, ovunque siano, servizi personalizzabili.

Semplificando il processo di acquisizione di competenze e certificazioni specifiche, il Training Portal rappresenta di fatto un ingresso privilegiato alle soluzioni Alvarion e ad alcune delle principali tecnologie utilizzate in tutto il mondo.”, ha sottolineato Daniela Gervasio, Marketing Manager di Alvarion in Italia.

Il nuovo strumento di formazione realizzato da Alvarion a livello internazionale rientra in una strategia più ampia di attenzione ai partner e al loro livello di competenze tecnologiche e di sviluppo commerciale.

Anche in Italia, la multinazionale israeliana sta puntando ad ampliare il numero dei partner grazie al nuovo Partner Program, che si avvale della collaborazione dei due distributori locali.

Il nuovo programma è stato sviluppato con il preciso obiettivo di rafforzare la posizione competitiva di system integrator e rivenditori, fornendo supporto e competenze negli ambiti della formazione, della vendita, della certificazione, del supporto tecnico e del marketing.

Leggi anche:  Meta deve rivedere i suoi strumenti di censura automatizzati

I partner certificati, inoltre, vengono segnalati a tutti gli utenti finali che richiedono ad Alvarion informazioni su dove acquistare le soluzioni.

Dal portale (http://partners.alvarion.com/it/user) dopo una breve registrazione, i partner possono accedere alla vasta gamma di prodotti di Alvarion, visualizzare e scaricare le schede tecniche dei prodotti e le brochure, ma anche avere informazioni sui progetti che Alvarion ha realizzato in tutto il mondo e che possono rappresentare importanti referenze per nuovi clienti.