Con Zucchetti imprese e commercialisti dialogano on-line

Da chi ha inventato il software per commercialisti le nuove sfide che pone il mercato dei professionisti sono viste come grandi opportunità.

È evidente, infatti, che il rapporto tra impresa e commercialista si sta evolvendo, in quanto alla prima non occorre più solo un partner in grado di svolgere i servizi contabili e fiscali, ma essa manifesta la necessità di avvalersi di un vero e proprio consulente di business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il professionista e l’associazione di categoria, invece, hanno come obiettivi sia fidelizzare il cliente-impresa sia pilotare i loro processi interni attraverso soluzioni applicative che aumentino le marginalità.

Per soddisfare queste esigenze Zucchetti ha realizzato Omnia 2.0 Portal, il portale che offre servizi innovativi e consulenza in tempo reale alle imprese clienti/associate; con Omnia 2.0 Portal, infatti, il personale dello studio/associazione e delle aziende clienti/associate accede via Internet/Intranet all’applicazione, tramite profili personalizzati e controllati per ciascun operatore, ottenendo le informazioni di specifico interesse riguardo a: fatturazione, gestione scadenze e flussi di liquidità, servizi paghe, scadenziari ecc.

In questo modo è possibile trasformare veramente il web 2.0 in uno spazio collaborativo in cui aziende e professionisti possono comunicare e scambiarsi dati pressoché in tempo reale.

Inoltre, le micro e le piccole imprese che intendono gestire internamente una parte dei propri processi contabili possono avvalersi di MicroERP Zucchetti, il servizio gestionale in modalità Software as a Service che consente l’utilizzo dell’applicazione in real-time da parte di utenti interni ed esterni all’azienda.

MicroERP
è una soluzione erogata attraverso la Server Farm Zucchetti, un business data center che garantisce elevati livelli di sicurezza fisica e logica dei dati, liberando l’utente dai costi legati all’hardware e garantendo la continuità del servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno; per quanto riguarda, invece, Omnia 2.0 Portal, l’applicazione può essere ospitata presso la Server Farm Zucchetti, in hosting o in Saas, oppure installata presso il cliente o presso il Partner Zucchetti in hosting.

Leggi anche:  Google lancia ImageFX un nuovo tool di generazione foto da testo