Creathead:1 milione di visite alle Vetrine dei Creativi

Creathead è una delle più grandi community di teste creative italiane e conta, ormai, oltre 10.000 iscritti con Vetrina gratuita online.

Il 22 marzo la Community ha festeggiato il MILIONE di visite alle sue Vetrine dei Creativi: un traguardo importante per Creathead, ma soprattutto per i creativi e le aziende che hanno creduto in questo progetto e hanno ottenuto risultati significativi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il settore che ha ottenuto maggiori performance e quello dei grafici sono stati i più visitati, raggiungendo 200.000 visite, seguiti a ruota da illustratori, art e fotografi che superano, ormai, le 100.000 visite.

Nell’ultima parte del 2009 e con l’inizio del 2010 ci sono state alcune novità:

1) Il 24 marzo è partita una nuova iniziativa per dare ulteriore visibilità ai creativi. Ogni due settimane i 10 migliori delle varie categorie, a rotazione, si sfideranno amichevolmente in un confronto per decretare la VETRINA MIGLIORE del momento: un sistema di votazione consentirà ai visitatori del sito di scegliere il preferito, dopo aver visitato le vetrine ed aver preso visione dei lavori presentati. La prima sfida partita ha visto in gioco i fotografi, raccogliendo 1.000 voti solamente nei primi due giorni di sondaggio. Un grande trionfo per la community, ma soprattutto per questi bravi fotografi, che hanno avuto la possibilità di essere visionati da oltre 25.000 aziende che hanno ricevuto la newsletter che li vedeva protagonisti.

2) Dalla seconda parte del 2009 anche gli studi e le agenzie di comunicazione possono diventare gratuitamente membri della Community di Creathead con pochi semplici “click”, ottenendo, così, la possibilità di costruirsi una vetrina personale in cui inserire la propria storia professionale, i link al proprio sito e ai principali Social Network, caricare i propri lavori, in modo che siano visibili a tutte le aziende, i creativi e gli operatori del mondo della comunicazione che visitano il sito ogni giorno. Più lavori si caricano, più aumenta la visibilità sul sito della Community. In base alla quantità di visite ricevute, viene stilata un classifica mensile delle vetrine creative, generale di tutti gli iscritti e specifica per ogni categoria creativa presente sul sito.

Leggi anche:  Google penalizzerà sul motore di ricerca i siti che usano contenuti generati da IA

3) I COLLATERAL – L’iniziativa partita alcuni mesi fa, volta ad espandere la community di Creathead alle categorie che gravitano nell’area communication, ossia tutti coloro che girano intorno al mondo della creatività, sta riscuotendo grande interesse: in pochi mesi le modelle, prima categoria introdotta, ha già raggiunto le 20.000 visite. Presto verranno introdotte nuove categorie, arti grafiche in primis.

I CONTEST

La linfa vitale di Creathead sono i contest, strumenti che rispondono alle esigenze di aziende, agenzie pubblicitarie, enti e associazioni, sempre in cerca di idee abbondanti, proposte originali, alta qualità e tempi veloci.

Scegliendo Creathead per lanciare le gare creative, si possono realizzare campagne pubblicitarie, eventi, packaging, siti internet, loghi, marchi, grafiche, spot, design di prodotti e molto altro ancora.

Grandi nomi quali Microsoft, Bosch, Psion, NoLimits, OKI, Mars, Blu, Alphabet Italia (Gruppo Bmw) e da altre importanti realtà hanno già lavorato con Creathead ottenendo grandi risultati.

La crescente popolarità della Community fa di essa il canale della creatività e per la creatività. Chi si affida a Creathead ottiene visibilità… e i numeri parlano!