Critical Path: nuove applicazioni per la vita digitale

Critical Path, azienda leader nel campo delle soluzioni e dei servizi per la messaggistica, annuncia oggi la disponibilità delle nuove soluzioni incluse nella suite di applicazioni di nuova generazione Memova, presentate nel corso dell’ultimo GSMA Mobile World Congress. Le tre nuove soluzioni in primo piano sono: Social Address Book, mobileYou e Connected Family.

Critical Path è un fornitore di riferimento nell’ambito delle soluzioni Internet e mobile per service provider ed operatori in tutto il mondo. La suite di applicazioni e servizi Memova consente alle persone di comunicare, restare connesse, organizzare e condividere informazioni con la massima affidabilità ed in piena sicurezza, permettendo agli operatori di fornire servizi che facilitino la crescita dei ricavi e la fidelizzazione degli abbonati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Social Address Book

Le rubriche sono la base per i servizi voce, e-mail, chat e di social networking; questo fatto le rende una delle applicazioni disponibili più importanti. Oggi, con la soluzione di Social Address Book di Critical Path, la frammentazione derivante da numerose rubriche viene trasformata in una vera e propria esperienza consumer, di facile utilizzo. Il Social Address Book è una soluzione dinamica e convergente dei contatti che aggiorna e raggruppa automaticamente, su un’unica rubrica centralizzata, le informazioni provenienti da una molteplicità di account. Le informazioni relative ai diversi contatti vengono inoltrate all’utente in modo che possa rimanere sempre aggiornato ed in contatto con le persone per lui importanti, ovvero la propria community personale.

mobileYou
Oggi gli utenti sono sempre in movimento e ciò che tipicamente desiderano è un accesso facile – non importa dove essi si trovino – alla loro vita digitale: email, contatti, contenuti digitali. mobileYou soddisfa questa esigenza dando agli operatori l’opportunità di presentarsi in tempi estremamente rapidi sul mercato con una serie di servizi convergenti, che permettono di indirizzare una molteplicità di segmenti. Gli operatori possono così proteggere e fare leva efficacemente sul proprio brand, dando la possibilità agli utenti di creare il proprio ecosistema di applicazioni. Sia in viaggio o in casa, al PC o con il cellulare, la propria vita digitale sarà lì dove serve, sempre disponibile.

Leggi anche:  Ernie, il bot di Baidu fa crescere i profitti della Google di Cina

Connected Family

Nonostante i telefoni cellulari, i PC e Internet, è ancora difficile per le famiglie indaffarate gestire gli impegni e gli spostamenti di tutti, ed essere aggiornati sulla vita familiare. Con la soluzione Connected Family di Critical Path, le applicazioni della suite Memova® vengono estese al di là del web e del mobile e rese disponibili su un dispositivo “home” dotato di touch screen. I servizi disponibili con Connected Family comprendono calendario, rubrica, galleria digitale, sincronizzazione da e verso i cellulari, messaggistica (e-mail, chat, SMS, MMS), news feed, VoIP e altro ancora.