Da XING un’applicazione gratuita per BlackBerry

XING, il business social network leader in Europa, ha lanciato una nuova applicazione per gli smartphone BlackBerry. Il download gratuito consentirà ai 7 milioni e mezzo di professionisti in tutto il mondo, con oltre 146 milioni di connessioni reciproche sulla piattaforma, di accedere al loro network professionale direttamente dai propri dispositivi mobili.

Questo significa che gli utenti avranno a disposizione, sempre e ovunque, tutti i numeri telefonici e gli indirizzi email dei propri contatti, costantemente aggiornati dai contatti stessi on line. La funzione "Novità nel tuo network" consente agli utenti fuori ufficio di ricevere sempre informazioni tempestive sui più recenti sviluppi del proprio network, nonché di tenere informati gli altri utenti pubblicando messaggi di stato personali. Con uno smartphone l’utente, ovunque si trovi, può anche ricevere messaggi privati su XING e rispondere direttamente.

Un’ulteriore funzionalità particolarmente utile è legata al fatto che l’applicazione gratuita XING sincronizza i dati precisi dei contatti di XING con la rubrica del BlackBerry. Chi si trova fuori ufficio ha quindi la possibilità di telefonare o inviare email ai contatti del proprio network usando direttamente l’applicazione XING.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questa nuova applicazione XING viene incontro alle esigenze del mercato italiano, caratterizzato da un elevato utilizzo di Internet in mobilità. Un recente studio di Nielsen ha messo in luce, infatti, che solo nel primo trimestre del 2009 il 13% degli italiani, ossia circa 6 milioni di individui, ha navigato con il telefonino almeno una volta al mese, e il 14% lo ha fatto per visitare siti di networking”, ha affermato Cipriano Moneta, Country Manager di XING Italia. “Essere consultabile in mobilità è un elemento importante per un business social network, che può offrire un servizio migliore ai propri utenti, implementandolo anche con applicazioni sempre più personalizzate”.

Leggi anche:  Meta, critiche per la gestione dei post contro la comunità LGBTQ

Un aggiornamento costante e automatico dei recapiti della propria rete di contatti business XING.

"Una delle principali richieste degli utenti XING è quella di un migliore accesso alla piattaforma tramite dispositivi mobili. Gli utenti XING desiderano soluzioni più rapide e semplici per accedere e comunicare con i propri contatti di XING, sempre e ovunque. La nuova applicazione XING per BlackBerry è un passo fondamentale per consentire a un numero sempre crescente di professionisti di usare la versione mobile della nostra piattaforma con maggiore facilità e praticità. L’applicazione verrà ulteriormente ottimizzata in base al feedback degli utenti", ha affermato Jason Goldberg, Chief Product Officer di XING AG.

Download gratuito per smartphone BlackBerry digitando sul proprio dispositivo mobile www.xing.com

Oltre che in italiano, l’applicazione XING è disponibile anche in inglese, tedesco, spagnolo e turco. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente direttamente sullo smartphone BlackBerry dell’utente visitando la pagina XING Mobile all’indirizzo www.xing.com. La versione da scaricare verrà riconosciuta automaticamente e successivamente sarà disponibile sulla pagina di accesso per effettuare il dowload. Per installare e usare l’applicazione XING è necessario che lo smartphone BlackBerry abbia accesso a Internet (sistema operativo versione 4.2.1 o successiva) e disponga di 64 MB di RAM e 170 KB di memoria libera.