eBay potenzia il proprio programma di affiliazione in Italia, Spagna, Belgio e Paesi Bassi

Oggi eBay Partner Network  ha annunciato diverse novità riguardanti il proprio programma di affiliazione globale, che comportano particolari implicazioni per i partner affiliati operanti in Italia, Spagna, Belgio e Paesi Bassi.

Tali novità includono il lancio globale del Quality Click Pricing, il nuovo modello di remunerazione di tipo Cost Per Click (CPC), ma incentrato sulla qualità e finalizzato a compensare maggiormente gli affiliati migliori, a semplificare la loro struttura commissionale e ad innalzare la qualità del traffico generato per i siti eBay attraverso il network di affiliazione di proprietà del Gruppo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

eBay ha inoltre comunicato che a partire dal 31 ottobre 2009 porrà termine ai suoi programmi di affiliazione presenti sul network di affiliazione TradeDoubler. Gli affiliati eBay attualmente operanti in Italia, Spagna, Belgio e Paesi Bassi e che promuovono eBay per mezzo di TradeDoubler saranno invitati ad iscriversi al programma di affiliazione globale di proprietà del Gruppo eBay, dove potranno avere ancor maggiori opportunità di incrementare i propri guadagni apportando traffico di qualità verso i siti di e-commerce eBay a livello mondiale.

Queste sono solo le più recenti novità tra gli ultimi cambiamenti introdotti da eBay Partner Network, tra cui fornire agli affiliati nuovi strumenti promozionali, una più ampia visibilità sui dati riguardanti le loro performance e una migliore gestione della relazione con i propri partner, in modo da assicurare il successo agli affiliati che generano traffico di qualità per i siti eBay nel mondo.

“Sin dal lancio di eBay Partner Network nei primi mesi del 2008 siamo stati in grado di creare un programma più efficace e remunerativo per i nostri partner affiliati.” ha affermato Chris Howard, Senior Manager of European Affiliate Marketing presso eBay.

Leggi anche:  Microsoft Italia aderisce al progetto Forestami per contribuire a ridurre l’impatto ambientale della Cloud Region locale

“L’aver stabilito una relazione diretta con i nostri affiliati si é dimostrato vantaggioso per entrambi e siamo lieti di essere in grado di estendere questi considerevoli benefici ai nostri partner in Italia, Spagna, Belgio e Paesi Bassi.”

Dal 2001 eBay ha consentito ad affiliati e gestori di siti Web di essere remunerati per il traffico apportato ad eBay. Con una delle remunerazioni più competitive ed innovative del settore ed una delle più ampie e assortite selezioni di prodotti disponibili per i propri affiliati, eBay Partner Network concede ad editori ed imprenditori del Web gli strumenti di cui hanno bisogno per crescere.

Potendo contare su centinaia di migliaia di affiliati, eBay Partner Network continua ad essere una delle risorse di maggiore successo per apportare acquirenti su eBay.