eBay.it raddoppia e presenta eBay Annunci

Il mercato dello shopping online è in continua evoluzione: se da un lato rimane viva la motivazione a rivolgersi al web per cercare oggetti a prezzi imbattibili o difficilmente reperibili nei negozi tradizionali, dall’altro si desidera anche comprare e offrire prodotti e servizi, a livello locale, attraverso annunci gratuiti, cui far seguire poi un incontro di persona tra acquirente e venditore.

Ecco perché eBay, da sempre attenta alle esigenze dei propri utenti, ha pensato di raddoppiare la sua offerta con eBay Annunci, il nuovo servizio di eBay.it destinato a coloro che vorranno usufruire della possibilità di inserire annunci gratuiti per oggetti e servizi a livello locale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa cambierà sul sito di eBay.it con questa nuova offerta? Il business tradizionale di eBay non subirà alcuna variazione ma ad esso andrà ad aggiungersi una sezione in più.

Sarà visibile una homepage completamente ridisegnata in cui scegliere due percorsi: eBay Classico, il tradizionale sito eBay dove si potranno continuare ad acquistare e vendere oggetti a prezzo fisso e/o partecipare alle aste online, da qualunque parte di Italia e del mondo, ed eBay Annunci, ovvero la parte del sito che offre annunci gratuiti, locali (stessa città o regione), di prodotti, ma anche servizi e opportunità di lavoro, dove la transazione e pagamento avverranno attraverso il contatto diretto tra acquirente e venditore.

Su un’unica piattaforma, gli utenti potranno trovare sia grandi affari che servizi, sia transazioni online a livello nazionale ed internazionale che annunci locali gratuiti, sia oggetti che proposte di impiego.

A partire da oggi, già alcuni utenti potranno vedere la nuova homepage ed accedere ad eBay Annunci, ma saranno necessari alcuni giorni perché il nuovo servizio possa essere implementato per tutti. L’accesso all’intera Community sarà quindi garantito dal 10 novembre.

Leggi anche:  Apple ha consigliato ai dipendenti di non usare ChatGPT

“eBay è leader dell’e-commerce, e questo grazie a due aspetti fondamentali: innovazione e attenzione agli utenti. Le esigenze dei nostri utenti si sono chiaramente evolute in Italia.

Ed è per questo che abbiamo deciso di offrire anche la nostra esperienza di annunci, gratuita e semplice, su eBay.it. Con questa ulteriore opportunità ora offriamo un portfolio completo di tutte le possibili esperienze di acquisto e vendita online su un’unica piattaforma: prezzo fisso e aste online come prima, ed ora anche annunci.

Questo consente un commercio più facile sia con le persone più vicine e nella stessa città, che in Italia e nel resto del mondo – ha affermato Wouter Haak, General Manager eBay Local Classifieds in Italia, Francia, Belgio e Turchia –

Già altri Paesi europei, come Spagna e Francia, hanno lanciato l’equivalente di eBay Annunci, che in soli pochi mesi è stato accolto con grande interesse, dimostrandosi un valido servizio per chi cercava un’alternativa all’esperienza tradizionale di eBay”.

eBay Annunci nasce grazie anche all’esperienza maturata da Kijiji all’interno del gruppo eBay, e insieme ad eBay Classico consentirà agli italiani di contare su un’unica piattaforma che offra tutte le tipologie di vendita e acquisto e dove sarà possibile trovare, con semplicità, un’offerta completa per tutti.

Il successo già dimostrato da Kijiji è un ottimo punto di partenza per eBay Annunci. Questi alcuni numeri a testimonianza del successo riscontrato in Italia: più di 2.2 milioni utenti unici al mese e oltre 600.000 annunci attivi divisi tra le diverse categorie presenti, le cui principali sono Offerte di lavoro, Servizi e Professionisti, Elettronica, Animali e accessori, Moto e Scooter, Hobby e Sport, Arredamento, Abbigliamento e accessori, Libri, Film e Musica.

Leggi anche:  PS Love affida a Shoppy la creazione di un’App per il proprio e-commerce di abbigliamento