ePRICE: suggerimenti online su misura

ATG (Art Technology Group), il principale provider di soluzioni per l’e-commerce, ha annunciato che ePRICE ha implementato in Italia un servizio automatico di suggerimenti per clienti e visitatori del sito, tramite l’utilizzo della piattaforma ATG Recommendations.

La soluzione ATG è ora online sul sito di ePRICE, permettendo all’e-tailer di offrire un servizio migliore e personalizzato grazie al suggerimento, in modo automatico, dei prodotti più rilevanti per ogni utente del sito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La piattaforma ATG Recommendations rileva automaticamente informazioni dal catalogo di ePrice, dal sito e dai comportamenti d’acquisto e navigazione dei visitatori al fine di prevedere di cosa potrebbe essere in cerca ogni utente a ciascuna visita, questo con il risultato di riuscire a proporre in modo automatico i prodotti più adatti alle sue esigenze.

Presto ePRICE utilizzerà ATG Recommendations anche nelle sue comunicazioni via email, su decine di migliaia di prodotti da un catalogo di piu di 250.000 articoli.

Ogni volta che un cliente ePRICE riceverà un’email per completare una transazione o come parte di una campagna di marketing, un’area specifica del messaggio gli mostrerà una serie di suggerimenti personalizzati basati sulle regole di merchandising di ePRICE e sul precedente comportamento d’acquisto che l’utente ha avuto sul sito.

“Vantiamo un’ampia gamma di prodotti e grazie al nostro stock di più di 200.000 articoli di alta tecnologia, siamo in grado di presentare a ogni nostro visitatore e ai clienti inclusi nel nostro database i prodotti che potrebbero essere di loro gradimento. Questo si traduce, senz’ombra di dubbio, in un aumento della loro fedeltà e soddisfazione.

Inoltre, i nostri clienti apprezzeranno il non ricevere spam da ePRICE” ha dichiarato Edoardo Giorgetti, Direttore eCommerce Banzai, società madre di ePRICE“.

Leggi anche:  ChatGpt adesso cerca informazioni aggiornate sul web

La soluzione di ATG adegua i suggerimenti in modo automatico e noi possiamo decidere in modo facile e flessibile quando modificare le selezioni. Un modo estremamente efficace per mettere in mostra potenzialmente tutto il nostro stock, ma all’acquirente giusto nel momento appropriato”

"ePRICE sta utilizzando una soluzione innovativa e facile da implementare che sta già avendo un impatto positivo sui risultati e sulla percezione dei loro clienti” ha affermato Frank Lord, Vice President area EMEA di ATG.

“ Siamo lieti di lavorare con ePRICE su questo progetto per stimolare la sua crescita tramite i suggerimenti automatici e personalizzati sul sito e sulle loro comunicazioni via email” .