Facebook compie 5 anni

Il 24enne amministratore delegato ricorda nel suo blog gli esordi del sito di social network e festeggia insieme ai 150 milioni di persone che hanno il proprio domicilio in Facebook

 Mark Zuckerberg, festeggia il suo compleanno, o meglio il compleanno di Facebook, il social network nato nel 2004 e da lui ideato e concepito. Anche Mark ha un domicilio su Internet, sebbene per ragioni ovvie non esiste l’opzione add Mark as friend. Si può scrivere un messaggio, si possono vedere gli amici. E di amici Zuckerberg su Facebbok ne conta 706. Sul profilo in cui appare la sua foto da bambino c’è scritto, laureato ad Harvard, in San Francisco.

Oggi il ventiquattrenne Mark è amministratore delegato di Facebook. Nel 2008, la rivista statunitense Forbes lo ha nominato "Il più giovane miliardario del mondo" con un patrimonio netto stimato intorno al miliardo e mezzo di dollari, sebbene la validità di questa classifica abbia suscitato alcune polemiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per ricordare il compleanno Zuckerberg ha postato un messaggio sul suo Blog esprimendo felicità per il “team” di Facebook composto da 150 milioni di individui sparsi per il mondo. E per festeggiare I cinque anni passati nel post sono linkate alcune immagini di come era Facebook ai suoi esordi dove si può notare la differenza tra l’home page del 2005 e quella del 2009. La cultura di Internet, afferma Zuckerberg, è cambiata moltissimo negli ultimi anni.

“Nel passato –commenta l’ad del social network – era difficile convincere qualcuno a lasciare la propria identità in rete, Facebook è riuscita a creare un ambiente sicuro e affidabile in modo che le persone possano interagire online liberamente”. Su questo ultimo punto forse non si può mai essere tranquilli, i virus si possono diffondere anche attraverso Facebook, ma è ordinaria amministrazione, per il momento almeno,

Leggi anche:  Bluesky, l’alternativa a X apre a tutti