Flickr sceglie Snapfish by HP per la stampa delle foto

Nell’ambito della strategia di Yahoo! di porsi al centro della vita online delle persone, Flickr, una delle più ampie community di photo-sharing, annuncia la partnership con Snapfish by HP per fornire ai propri utenti in tutto il mondo una gamma ancora più ampia di opzioni per la stampa di foto e la creazione di diverse tipologie di prodotti fotografici.

Snapfish consentirà agli utenti di Flickr di trasferire, organizzare e stampare foto rapidamente, nonché di creare articoli personalizzati utilizzando le immagini preferite.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa è la prima volta che la maggior parte degli utenti internazionali di Flickr avrà la possibilità di stampare foto direttamente dal proprio account, un vantaggio che deriva dalla presenza internazionale di Snapfish in 22 paesi.

Con questo accordo, Flickr semplifica le operazioni di stampa per i propri 40 milioni di utenti nel mondo. Flickr e Snapfish hanno sviluppato un ambiente integrato e intuitivo che coniuga le capacità di stampa di Snapfish con le funzionalità di Flickr per l’organizzazione online delle foto, quali Organizr, Set e Photo Page.

Ad esempio, da Flickr Organizr si possono scegliere con facilità singole foto o interi set da elaborare o stampare tramite Snapfish, e creare così una varietà di prodotti fotografici utilizzando le immagini personali pubblicate su Flickr.

“Per Flickr è importante che gli utenti di tutto il mondo abbiano la possibilità di dare vita alle proprie immagini attraverso la stampa e la condivisione”, ha commentato Douglas Alexander, general manager di Flickr.

“Siamo estremamente lieti della partnership con Snapfish, poiché siamo certi che saprà offrire il valore e le potenzialità che i nostri utenti si aspettano per la gestione delle loro foto”.

Leggi anche:  Tik Tok affronterà con più limiti le presidenziali USA

Oltre a migliorare le capacità di stampa e la creazione di foto regalo, la collaborazione di Flickr con Snapfish offrirà alla community maggiore flessibilità per la spedizione delle foto: non solo sarà possibile stamparle da qualsiasi parte del mondo, ma potranno essere spedite ovunque gli utenti desiderino.

“Siamo estremamente compiaciuti di mettere il servizio di Snapfish a disposizione della community di Flickr e di collaborare con uno dei più importanti protagonisti del settore in materia di condivisione foto e video online”, ha dichiarato Ben Nelson, general manager di Snapfish by HP.

“Flickr è per noi il partner ideale per realizzare l’obiettivo di raggiungere utenti e appassionati di fotografia digitale nel punto in cui interagiscono e condividono online i propri ricordi digitali”.