Google annuncia un tool per la migrazione da Notes ad Apps

Oggi Google fa un altro passo in direzione del potenziamento della propria proposta di applicazioni web indirizzate alle aziende: viene infatti annunciato il nuovo tool “Google Apps Migration per Lotus Notes”, che consente il trasferimento istantaneo di posta, calendario e contatti dall’ambiente Notes a quello Google.

Questo video mostra l’applicazione in azione

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Disponibile da oggi a tutti gli utenti di Google Apps Premier – la versione business delle Google Apps – lo strumento è già stato utilizzato con successo dal partner CapGemini per effettuare la migrazione da Notes ad Apps di 30.000 dipendenti della francese Valeo.

JohnsonDiversey ha usato il tool nella sua recente migrazione di circa 10.000 impiegati. Nel video sotto il CIO dell’azienda Brent Hoag’s parla del processo di deployment e della sua soddisfazione.

L’annuncio segue di poco quello di un tool simile – Google Apps Sync – per la migrazione da Microsoft Outlook a Google Apps ed è nella direzione di consentire un’adozione più rapida e semplificata da parte delle imprese delle applicazioni web di Google per la collaborazione e la comunicazione.

A questo link:

http://googleenterprise.blogspot.com/2009/07/switching-to-google-apps-from-lotus.html sono disponibili maggiori dettagli in inglese.

Leggi anche:  Intel spinge gli sviluppatori a realizzare app con l’IA