IBM: nuovi strumenti e un nuovo Social Network per favorire le sinergie tra i Parner e aiutare il business

IBM ha annunciato la disponibilità di una nuova comunità di social networking progettata per aiutare i Partner a collaborare in maniera semplice e a rendere più efficiente il business.

La nuova community permetterà di comunicare tempestivamente con esperti IBM in grado di supportare le vendite e i progetti. I partner potranno anche creare strumenti di personalizzazione dei profili per sviluppare community online che possano rendere note le proprie capacità anche a supporto di altri partner e favorire le sinergie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

IBM ha recentemente organizzato via web un incontro con 1.100 partner per confrontarsi su come aumentare la profittabilità e sviluppare le proprie competenze. Una delle idee che è emersa riguarda proprio l’approccio Web 2.0.

La soluzione IBM, Partner World Communities, unisce tecnologie di social computing a strumenti per creare community online, mettendo a disposizione anche oltre 60 lezioni online, webcast ed eventi live.

Basato su Lotus Connections, tecnologia di IBM per il networking e la collaboration aziendale, Partner World Communities consente ai membri la collaborazione attraverso un network sicuro che connette le persone attorno ad uno specifico argomento o obiettivo utilizzando blog, forum, spazi di collaborazione privata per il design di soluzioni e la pianificazione di attività di marketing, social bookmarking e feed RSS per l’accesso in tempo reale alle tematiche di maggiore interesse.

Gli utilizzatori possono inoltre personalizzare la propria home page per rintracciare automaticamente e connettersi direttamente con esperti del settore in relazione a nuovi sviluppi tecnologici e innovazioni nelle vendite.

La collaborazione tra i partner è rafforzata attraverso profili che rendono visibili le diverse capacità all’interno del network, permettendo il confronto reciproco tra aziende che condividono una serie di competenze complementari. I partner posso inoltre sviluppare nuove tecnologie online attraverso forum interattivi prima del lancio sul mercato o inviando offerte direttamente ai clienti.

Leggi anche:  Fake IA: ChatGpt inventa casi legali

La soluzione consente di creare:
un open profile che può includere l’offerta tecnologica del partner, l’expertise, la penetrazione nel mercato e gli interessi di business primari.
live chat e assistenza telefonica per i partner pronti a immettere sul mercato una nuova soluzione
il contatto con Business Partner complementari per creare nuove soluzioni e entrare insieme in nuovi mercati, oltre quello con esperti IBM