Internet: ecco le parole più ricercate dagli italiani

Yahoo anche quest’anno ha stilato la classifica delle parole più ricercate dagli italiani all’interno della Rete.

Secondo la ricerca nel 2008 gli italiani hanno digitato più di tutte la parola “meteo”, a seguire l”oroscopo” e “chat” rispettivamente in seconda e terza posizione della classifica generale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Anche il mondo del calcio è tra le attrazioni più gettonate dagli italiani confermato dalle numerose ricerche di termini quali “calciomercato” e “inter” che ricorpono rispettivamente il sesto e l’ottavo posto nella classifica.

Alla quarta e alla settima posizione troviamo rispettivamente i termini “giochi” e “tarocchi”, mentre al decimo posto troviamo la parola ”superenalotto”. Quest’ultima in particolare sembra denotare la voglia “d’azzardo” che investe gli italiani in questo periodo di crisi economica e di incertezze.

Guardando la classifica invece per argomenti emerge che il popolo italiano del Web ama il proprio Paese: tra le dieci città più ricercate come mete di viaggi e turismo, ai primi due posti compaiono Roma e Firenze.

Nella classifica di Yahoo troviamo anche i programmi tv, con particolare attenzione al mondo dei reality show e molte soap opera: il “Grande Fratello” si conquista il secondo posto, “L’Isola dei famosi” e “X-Factor” il sesto e il settimo posto. Guardando la classifica rivolta alla tv la donna più celebre del momento è Maria De Filippi che domina nelle ricerche on line con i suoi due programmi “Uomini e Donne” e “Amici” rispettivamente al primo e al terzo posto.

Leggi anche:  LinkedIn fotografa la percezione dell'AI degli italiani