LG Electronics Italia lancia il nuovo sito corporate web 2.0

Non un semplice sito web, molto più di una gallery di prodotti. Il nuovo sito internet di LG Electronics Italia, disponibile da oggi all’indirizzo www.lge.it, nasce per sfruttare al meglio le possibilità offerte dal web 2.0 e offrire all’utente un maggiore e più semplice livello di interazione.

Il nuovo sito web si presenta con una veste grafica completamente rinnovata e senza dubbio elegante che garantisce un alto impatto visivo e sottolinea l’importanza del design quale fattore chiave per LG Electronics.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova piattaforma è stata studiata per dare grande spazio alle immagini, puntando contestualmente all’essenziale, per rendere l’esperienza di utilizzo familiare e intuitiva.

Navigare nel sito sarà semplice e immediato grazie alla sua struttura lineare e al menu che, sempre presente sulla sinistra dello schermo, è organizzato in tre sezioni:

• Prodotti – la sezione che racchiude le cinque macro-categorie che corrispondono ai settori merceologici dell’azienda: TV/Audio/Video, Informatica, Elettrodomestici, Aria Condizionata, Telefonia. Ogni voce rimanda alle pagine dedicate ad ogni dispositivo, vere e proprie sezioni interattive all’interno delle quali sarà possibile trovare le caratteristiche tecniche nel dettaglio, vedere e scaricare le immagini e collegarsi alla community di LG per condividere opinioni e idee.

• Informazioni su LG – la sezione dedicata all’azienda, nella quale è possibile conoscere la strategia, la filosofia, le partnership e le attività di marketing di LG. In quest’area trovano spazio anche le opportunità lavorative offerte e, tramite una procedura guidata, si potrà inserire il proprio curriculum nel database dell’azienda.

• Supporto – la parte del sito che racchiude tutte le informazioni riguardanti la garanzia e lo stato di riparazione dei prodotti, i centri assistenza dislocati sul territorio italiano e manuali e documenti utili all’utente finale.

Leggi anche:  Meta avvia un nuovo round di licenziamenti

“Design, tecnologia e multimedialità sono aspetti peculiari del brand LG che si riflettono anche nella nuova veste grafica e nelle funzionalità del nuovo sito Internet LG”, ha affermato Andrea Sabatino, Corporate Marketing Manager di LG Electronics Italia.

“Abbiamo lavorato con impegno per implementare una piattaforma interattiva, multimediale ma soprattutto facile da utilizzare per i visitatori. Oggi Internet rappresenta il primo luogo dove i consumatori cercano informazioni, spunti e opinioni sui prodotti e abbiamo il dovere di garantire loro un’esperienza di navigazione unica, sia in termini di interfaccia che di funzionalità”.

Da sottolineare il collegamento diretto dal nuovo sito alla SmartRoom, un servizio innovativo realizzato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Business Press per rivolto a giornalisti, opinion leader e blogger.

LG SmartRoom nasce per dedicare a tutti gli stakeholder un’area web ricca di contenuti multimediali, sempre aggiornata e accessibile, con informazioni utili e link correlati per avere una panoramica sempre completa su tutti i prodotti e le iniziative di LG Electronics Italia in tempo reale.