The Listener sbarca su YouTube

La famosa piattaforma di video sharing è stata scelta da Fox per promuovere la nuova serie TV in onda da oggi

Fox Channels Italy ha scelto YouTube per il lancio della nuova serie televisiva The Listener. Per tutta la giornata di domani, 5 marzo, l’home page di YouTube ospiterà un video click to play di Fox per promuovere The Listener, la nuovissima serie in tredici episodi che ha come protagonista Toby Logan, un giovane dotato del potere di leggere la mente altrui.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

The Listener sarà trasmesso a partire dal 5 marzo ogni giovedì alle 22:05 in prima visione assoluta su FOX (canale 110 di Sky) e YouTube si conferma una piattaforma particolarmente adatta a veicolare e promuovere contenuti del settore entertainment, in quanto offre la possibilità di raggiungere una vasta audience con strumenti video sempre più raffinati.

Fox ha già sperimentato l’utilizzo di YouTube nell’agosto 2008, pubblicando il video Alle Olimpiadi con i Simpson, un estratto del celebre cartone animato di Matt Groening. I risultati sono stati decisamente soddisfacenti, tanto che Fox ha voluto utilizzare la piattaforma di YouTube per dare visibilità al lancio internazionale di The Listener, utilizzando il formato video click to play in home page.

“Siamo felici che Fox abbia nuovamente scelto YouTube per veicolare e promuovere i propri prodotti”, ha dichiarato Paola Scarpa, Industry Leader Media, Telco ed Entertainment di Google Italia. “Il settore entertainment in Italia è storicamente tra i più vitali e dinamici nell’utilizzare gli strumenti del canale online e si sta dimostrando decisamente reattivo nel cogliere le potenzialità di YouTube per la promozione dei contenuti”.

La pianificazione della campagna The Listener e dell’attività su Youtube è stata curata da Mediacom.

Leggi anche:  Apple sostiene il diritto alla riparazione negli Stati Uniti