Microsoft lancia Expression 3

La nuova versione del software Microsoft, disponibile ora anche in italiano, permette di offrire esperienze Web e desktop sempre più coinvolgenti a costi contenuti.

Microsoft Expression 3 soddisfa l’esigenza di avere una soluzione end-to-end completa in grado di consentire ai team di sviluppo di collaborare in modo efficace e semplice, dal concept alla fase di sviluppo, per creare esperienze interattive sempre più ricche e di livello elevato”, ha sostenuto Anders Nilsson, Direttore Divisione Developer and Platform Evangelism di Microsoft Italia.

“Adesso anche gli utenti italiani potranno usufruire delle nuove funzionalità e potenzialità di questo prodotto innovativo e sempre all’avanguardia per trasformare le proprie idee grafiche in realtà sul Web”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, grazie anche al solido ecosistema di partner, tra cui reti di diffusione di contenuti, solution provider e rivenditori di software indipendenti, Microsoft consente ai clienti in tutto il mondo di progettare, sviluppare e implementare esperienze avanzate con Expression e Silverlight.

Microsoft Expression Studio 3 introduce numerose caratteristiche innovative che consentono ai team di sviluppo di creare applicazioni media e RIA con funzionalità uniche e all’avanguardia.

Al suo interno risiedono i prodotti:

Expression Web 3 rende più rapida e semplice la creazione di siti Web conformi agli standard in ambiente PHP, HTML/XHTML, XML/XSLT, CSS, JavaScript, ASP.NET o ASP.NET AJAX, Silverlight, Adobe Flash, Windows Media e Photoshop.

Grazie alla generazione di fogli stile CSS puliti e in linea con le specifiche del W3C, è possibile prendere immediatamente le decisioni relative alla progettazione, con la certezza di avere una rappresentazione fedele della pagina finale visualizzata sui principali browser grazie alle nuove funzionalità di SuperPreview.

Expression SketchFlow offre ai team di sviluppo uno strumento per creare rapidamente prototipi interattivi di applicazioni e trasformare così le loro idee da concept a realtà. Attraverso SketchFlow Player è possibile condividere il prototipo con il cliente e/o gli altri membri del team raccogliendo eventuali feedback di revisione sul progetto.

Leggi anche:  Google lancia Gemini 1.5 Pro, nuovo modello di IA

Expression Blend 3 è lo strumento per l’interaction design sulle piattaforme Silverlight e .NET. Consente di progettare e produrre applicazioni Web interattive in modo assolutamente fedele, dal prototipo iniziale al progetto finale, oltre alla piena collaborazione con Visual Studio 2008 per l’area di sviluppo.

Expression Design 3 è uno strumento di progettazione professionale per la creazione di contenuto grafico utilizzabile per lo sviluppo di applicazioni Web con Expression Studio.

Expression Encoder 3 offre l’efficacia della codifica leader del settore, in una semplice e accessibile interfaccia in grado di facilitare la preparazione di video da utilizzare in molteplici modalità, tra cui Silverlight sul Web.

Oltre a Microsoft Expression Studio 3 è disponibile anche Microsoft Expression Web 3, la versione per produrre siti Web con elevati standard di qualità senza necessariamente conoscere linguaggi di sviluppo. Microsoft Expression Web 3 contiente Expression Design 3 e Expression Encoder 3.

Rai ha scelto Silverlight

Rai – a testimonianza del grande successo di Silvelight anche in Italia – ha rinnovato il portale www.rai.tv nell’ambito di una più ampia strategia volta ad accrescere la presenza di contenuti video su Internet.

Rai ha scelto Microsoft Silverlight e i servizi Media di Windows Server
come piattaforma di riferimento per l’erogazione sul Web dei contenuti video, una tecnologia che assicura continuità offrendo al contempo grandi prospettive di evoluzione.

“Silverlight è la piattaforma desktop che ci permette di garantire continuità e di valorizzare le tecnologie già in esercizio, dandoci l’opportunità di salvaguardare l’investimento effettuato, pur garantendo un netto miglioramento degli aspetti funzionali lato client”, ha affermato Marco Nuzzo, Responsabile Area Operations di Rai Net.

“Abbiamo incrementato qualità e capacità di erogazione, possiamo sviluppare applicazioni sempre più ricche per l’accesso ai nostri contenuti e abbiamo gli strumenti per un nuovo livello di esperienza per il video sul Web”.

Leggi anche:  Facebook, a causa di un bug “amicizia” chiesta anche ai contatti bloccati