Patrizia Pepe sbarca sul Web

La voglia di glamour, da Patrizia Pepe, non si esaurisce mai. Al punto che il celebre brand ha deciso di lanciare un nuovissimo store, nel posto più cool del momento: il web.

Per la realizzazione del progetto, Patrizia Pepe ha scelto ancora Adacto, che già ha curato la comunicazione digitale nel corso del 2008, rinnovando il website e lanciando una frequentatissima community.

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Lo store Patrizia Pepe è un’idea che ben si sposa con la filosofia vincente dell’azienda, basata su continui refresh della collezione, che stuzzicano la fantasia e la voglia di mix & match. Due le aree principali: la prima è dedicata alla vendita di una selezione delle stesse collezioni che si trovano nei punti vendita, mentre la seconda è un vero e proprio outlet, prezioso strumento per l’individuazione di occasioni imperdibili. The Store nasce dal desiderio di rendere accessibili i prodotti di Patrizia Pepe a tutti coloro che stanno facendo dell’e-commerce una modalità consueta di acquisto ed è anche un’oasi per le fashioniste, come dimostra il boom di visite e transazioni, fin dall’apertura.

In linea con il concept di elegante raffinatezza, Adacto ha creato un design minimal, molto pulito; è l’abito Patrizia Pepe il vero protagonista, all’interno di uno spazio concepito nel nome della funzionalità e della leggerezza. Selezioni tematiche speciali, what’s up del momento e i look suggeriti dall’ufficio stile: modi per accompagnare, con uguale attenzione, la scelta di chi si avvicina al mondo Patrizia Pepe per la prima volta o per lunga consuetudine.

Adacto ha sviluppato il progetto attraverso l’utilizzo di tecnologie d’avanguardia, principalmente su piattaforma Adobe Flex 3, con una logica orientata alle Rich Internet Application. Questa scelta ha consentito allo store di apparire come un ambiente unico e molto avvolgente, dove vestiti, scarpe, borse e accessori riempiono lo spazio visivo, organizzati per aree tematiche e ricercabili tramite un box multifunzionale che rappresenta il vero cuore del sistema.

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"Lo store di Patrizia Pepe – afferma Andrea Cinelli, general manager di Adacto – è un ulteriore passo nell’attuazione della strategia concordata oltre un anno fa, quando abbiamo iniziato il nostro rapporto di collaborazione con l’azienda. Si tratta senza dubbio di un progetto molto complesso per la forte integrazione della comunicazione con la filiera di produzione e la logistica: abbiamo affrontato e risolto, insieme ai referenti di Patrizia Pepe, problematiche articolate e difficili, tanto da poter affermare che lo store rappresenta oggi un vero reference nell’e-commerce del settore abbigliamento".

"Lo sviluppo della piattaforma di vendita online – afferma Marco Ruffa, CIO di Tessilform – rappresenta per Patrizia Pepe il punto di arrivo di una strategia di comunicazione relazionale finalizzata alla "total brand experience" su canale digitale. L’obiettivo è quello di raggiungere un target ormai maturo e esigente dal punto di vista dell’appeal, mantenendo la logica di business già presente in azienda. Sul piano tecnico, infatti, il progetto integra le diverse dinamiche aziendali all’interno di una sola piattaforma, che va dalla vetrina sino al backend ed alla logistica.
Per i nostri clienti puntiamo a fornire un’esperienza unica: l’immediatezza dell’acquisto, la comodità di poterlo fare da casa, la capillarità geografica che ci consente di raggiungere virtualmente qualsiasi luogo, l’accuratezza nella confezione del pacco e la velocità di consegna. Un grande impegno per trasmettere l’emozione d’acquisto di un prodotto speciale, curato nei minimi dettagli da un’azienda professionale e all’avanguardia".