PayPal assicura gli acquisti su eBay

A partire da oggi, acquirenti e venditori che si affidano a PayPal per pagare e farsi pagare su eBay.it potranno usufruire di un potenziato programma di protezione totale in caso di transazioni fraudolente o merce non ricevuta.

Gli acquisti online in Italia sono sempre più frequenti e sono sempre di più gli italiani che scelgono eBay.it come loro piattaforma privilegiata per fare eCommerce. Ecco perché migliorare l’esperienza sul sito, assicurare fiducia e sicurezza, garantire tranquillità nelle transazioni, sono da sempre tra gli obiettivi primari di eBay.
A partire da oggi è attiva un’ulteriore garanzia di sicurezza e protezione per gli utenti eBay: per tutte le transazioni effettuate sul sito con il metodo di pagamento PayPal, sarà disponibile una copertura totale in caso si verificassero problemi, quali oggetti non ricevuti o non conformi alla descrizione, o pagamenti fraudolenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Più in dettaglio, gli acquirenti che comprano su eBay.it e pagano con PayPal, da oggi saranno protetti per l’intero valore dell’acquisto (inclusi i costi di spedizione) per gli oggetti non ricevuti e/o significativamente diversi dalla descrizione, indipendentemente dallo stato del venditore. Questo grosso cambiamento migliora l’esistente programma che offriva un rimborso da 200 ai 1000 euro. La protezione è riferita agli oggetti che possono essere spediti ed esclude alcune categorie per le quali non è possibile tracciare le spedizioni, come ad esempio eBay Motori, la categoria di eBay legata alla vendita di auto e moto, e Real Estate, dedicata invece alla vendita di immobili.

Anche i venditori potranno avvalersi di una protezione estesa contro le perdite dovute ai reclami per pagamenti fraudolenti e oggetti non ricevuti, indipendentemente dal loro eventuale stato di Power Seller..
Il sistema di protezione acquirenti e venditori sono indipendenti tra loro e questo consente a PayPal di garantire la copertura per entrambi.

Leggi anche:  La US Space Force vieta l’uso di ChatGpt ai dipendenti

eBay.it, che conta oltre 5 milioni di utenti registrati, è da sempre molto attento al tema della sicurezza, ideando e realizzando campagne di educazione e sensibilizzazione al commercio elettronico sicuro (www.compraconbuonsenso.it – www.venderesicuro.it), collaborando attivamente con la Polizia Postale e incentivando l’utilizzo dei metodi di pagamento sicuri, PayPal tra i tutti.
PayPal è il metodo di pagamento più sicuro in quanto permette di verificare i pagamenti effettuati e consente di mantenere riservate le informazioni finanziarie sensibili, come il numero di carta di credito, senza doverle condividere con la controparte. In più, sono protetti da sofisticati sistemi antifrode che sorvegliano le transazioni 24 ore su 24. Alla base della sicurezza del commercio elettronico c’è infatti la tracciabilità dei pagamenti. Per questo, e per la semplicità d’uso che permette di concludere un acquisto online con pochi clic, solo in Italia PayPal conta più di 3 milioni di conti, con un nuovo conto aperto ogni 40 secondi.

Per maggiori informazioni http://pages.ebay.it/paypal/guide_protezione_acquirenti_paypal.html