Schermo condiviso con la nuova versione di Skype

Condividere le schermo per vivere le stesse emozioni guardando un’immagine o decidere le strategie business di una presentazione? Oggi è più facile con la nuova versione di Skype. L’ultima innovativa caratteristica di Skype è infatti la condivisione dello schermo, disponibile per gli utenti Mac (nella versione 2.8) e Windows (nella versione 4.1). Grazie a questa nuova funzione è possibile, durante una chiamata via Skype a un proprio contatto, mostrargli lo schermo (desktop) del proprio PC, tutto o solo in parte, senza alcun costo e senza interrompere la conversazione.

Si tratta di una funzione molto importante per gli utenti aziendali in quanto favorisce la collaborazione tra gruppi di lavoro a distanza: permette di condividere presentazioni, mostrare una demo o collaborare su un stesso documento in tempo reale. Ma è anche un modo semplice per condividere foto, video o altri progetti creativi e rendere le chiamate più coinvolgenti ed emozionanti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Insomma è un’importante funzione che completa l’esperienza di Skype e permette alle persone di effettuare video e chiamate vocali, chiamate a basso costo verso numeri fissi e cellulari, inviare messaggi istantanei, e condividere i file con altri utenti.

"La funzione di condivisione dello schermo ha come obiettivo principale quello di portare tutte le persone ad avere un contatto più stretto e farle parlare di ciò che esse desiderano condividere", afferma Neil Stevens, Head of Consumer for Skype. "Posso condividere gli ultimi video delle mie figlie con mia madre che vive oltreoceano durante una conversazione con Skype. Con i miei colleghi, la condivisione dello schermo Skype contribuisce alla nostra produttività. Posso condividere le presentazioni e i video presenti sul mio desktop mentre parlo con Skype ".

Leggi anche:  Il sindacato di Activision, con 600 membri, diventa il più grande nel settore dei videogiochi

La nuova versione Skyper per Mac 2.8 offre anche un’altra interessante funzionalità di chiamata: Skype Access, che offre bassi costi di accesso al minuto verso hotspot Wi-Fi (punti d’accesso a internet senza fili).

Per utilizzare la funzione di condivisione dello schermo con Skype è sufficiente chiamare un contatto Skype e fare clic su "Condividi il tuo schermo" nella barra degli strumenti della finestra della chat (con Windows) o Condividi> Condividi schermo (usando un Mac). È quindi possibile scegliere se condividere l’intero schermo o solo una piccola parte di esso.