Supermoney, il portale per il confronto tariffe energia

Supermoney.eu è oggi il portale privato più completo in Italia per mettere a confronto le tariffe di elettricità e gas: per il gas vengono confrontati undici operatori, per l’elettricità gli operatori salgono a quindici, per le offerte dual fuel (gas ed elettricità insieme) gli operatori disponibili per il confronto sono dieci.

L’offerta a disposizione degli utenti che effettuano un confronto è pari a circa 300 tariffe (considerando tutte le diverse combinazioni). Una piena rappresentatività, quindi, del ‘mercato reale’ di elettricità e gas in Italia.

Supermoney.eu ha da pochissimo introdotto nuove importanti funzionalità per il confronto di tariffe di gas, elettricità e offerte dual fuel.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’obiettivo è rendere il servizio di comparazione ancora più efficiente e in grado di profilare in maniera più profonda le esigenze degli utenti, garantendo risultati che tengano conto di tutte le possibili combinazioni tariffarie, sulla base di parametri di calcolo in linea con la catalogazione più attuale delle tariffe per l’energia.

«La prima nuova funzionalità introdotta riguarda i profili standard di consumo – ha spiegato Bruno Iambrenghi, Business Development Manager di Supermoney.eu –

Volevamo rendere per i nostri utenti più semplice e rapido il confronto, quindi dopo un’attenta analisi di mercato, abbiamo deciso di evidenziare quattro profili standard per ciascuno dei servizi comparativi di gas, elettricità e offerte dual fuel.

All’utente che si riconosce in uno dei profili definiti basta semplicemente un click per ottenere immediatamente il relativo confronto delle tariffe, senza dover compilare tutti i parametri richiesti. Evidenziamo inoltre che l’aspetto grafico dell’intera sezione Energia è cambiato verso una maggiore usability per l’utente finale»

I profili standard introdotti per gas ed elettricità sul portale Supermoney.eu sono i seguenti: parsimonioso con un consumo di 1500 Kwh/anno di elettricità e di 1000 m3/anno di gas; medio con un consumo di 2700 Kwh/anno di elettricità e di 1400 m3/anno di gas; senza pensieri con un consumo di 4000 Kwh/anno di elettricità e di 3000 m3/anno di gas; business – nel caso in cui si selezioni l’opzione di confronto per aziende – con un consumo di 4000 Kwh/anno di elettricità e di 3000 m3/anno di gas.

Leggi anche:  L’UE apre un’indagine su TikTok

«Un altro importante aspetto da sottolineare – ha affermato Tito Livio Brunetto, Research Analyst di Supermoney.eu per il settore Energia – sono alcuni nuovi parametri di valutazione inseriti. Uno dei principali è relativo alla tipologia di offerta che permettiamo di scegliere: offerte tariffarie a prezzo bloccato, indicizzato AEEG o ‘tutto compreso’.

Con l’inserimento di questa ulteriore domanda nella maschera di input permettiamo ai nostri utenti di avere una visione ancora più chiara, completa e discriminante di tutte le offerte presenti sul mercato dell’energia, consentendo di selezionare con precisione quello di cui effettivamente hanno bisogno sulla base delle proprie esigenze e preferenze di consumo».

«Supermoney.eu a livello di strategia di sviluppo, nei prossimi mesi intende implementare ulteriormente le funzionalità del sito proprio per il segmento energia. – ha concluso Bruno Iambrenghi – A breve introdurremo infatti una descrizione completa e dettagliata di ciascuna delle tariffe comparate.

È nostra intenzione, inoltre, affinare tutta l’area di confronto energia per le aziende, con focus sullo small business, implementando i nostri modelli con una serie di aggiornamenti sulla base delle specifiche necessità delle imprese.

Stiamo poi ulteriormente ampliando la gamma degli operatori confrontati con l’intenzione di introdurne altri e garantire un servizio più efficace e in grado di rispondere ancora più in dettaglio alle personali esigenze di ciascun utente».

Supermoney.eu, grazie ad una piattaforma ad alto contenuto tecnologico, consente di confrontare prezzi e condizioni di numerosi altri servizi oltre a quelli legati all’Energia, tra cui: telefonia,finanziamenti, assicurazioni, risparmio, investimenti.

Lo scopo è aiutare il consumatore nella scelta del miglior fornitore e del prodotto più indicato alle proprie esigenze. Non si tratta di un semplice comparatore di prezzo, Supermoney.eu permette infatti di rispondere non solo alla domanda ‘è il prodotto che costa meno?’, ma anche alla domanda ‘è il prodotto più giusto per me?’.

Leggi anche:  Musk aggiorna il suo chatbot che ora è multimodale