TripShake.com: nasce la community per i viaggiatori 2.0

Cercate un albergo economico a Barcellona? Volete sapere qual è il miglior Fish and Chips a Londra? O quanto costa un biglietto per il Bolshoi? Oggi avere tutte queste informazioni a portata di clic è facilissimo, basta iscriversi a TripShake, il nuovo social network internazionale dedicato ai viaggiatori, che offre informazioni utili e affidabili per la pianificazione di un itinerario ovunque nel mondo. Iscriversi a TripShake è facile, gratuito e permette di far parte immediatamente di una grande community di viaggiatori, esperti e professionisti del settore, per un viaggio in perfetto stile 2.0.
Nato dall’iniziativa di Antonio Bonanno e Giorgio Montersino, entrambi attivi da oltre dieci anni nella gestione e nello sviluppo di community, TripShake si basa su un motore di domande e risposte che connette i viaggiatori tra di loro e con gli agenti di viaggio, agevolando così le loro conversazioni e il contatto diretto.

“Le ricerche effettuate da TravelEdu, il portale dedicato alla formazione on-line degli agenti di viaggio, mostrano che, se da un lato gli utenti gradiscono sempre più la libertà di scelta offerta da internet, dall’altra hanno comunque la precisa esigenza di servizi personalizzati” ha affermato Antonio Bonanno, CEO di TripShake. “L’idea alla base del nostro progetto è proprio quella di unire i due concetti di community e di aggregatore di contenuti. In Questo modo potremo offrire un servizio completo e personalizzato attraverso internet, che non sia standardizzato esclusivamente sul fattore prezzo.
L’iscrizione a TripShake è gratis per gli agenti di viaggio che desiderano partecipare alla community. Essi possono però avere maggiore visibilità all’interno di TripShake attivando un mini sito che presenta la loro agenzia, al costo di un canone mensile inferiore a cinquanta euro (nei primi mesi in offerta a 29€). Non solo: le agenzie avranno anche la possibilità di ricevere dati sempre aggiornati sulle preferenze degli utenti, sulle destinazioni più popolari e sulle principali tendenze che emergeranno del sito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Un errore di battitura ha permesso di inviare email classificate degli Usa al Mali

“Conoscere il contenuto delle conversazioni che avvengono su Internet è ormai fondamentale per ogni azienda e rimanere fuori significa perdere grandi opportunità” ha affermato Giorgio Montersino, co-fondatore di TripShake. “D’altro canto, il nostro sito rappresenta una risorsa preziosa anche per i singoli viaggiatori che, entrando a contatto con professionisti e altri appassionati di viaggi di tutto il mondo, possono scambiarsi idee e conoscenze al di là dei classici suggerimenti delle guide turistiche.”

Le informazioni contenute in TripShake sono ricercabili con un motore di ricerca interno e organizzate per stile di viaggio; se si cercano informazioni specifiche su New York, per esempio, è sufficiente digitare la città e il motore raggrupperà tutte le domande e risposte degli utenti su quella specifica città.
Il motore non si limita a raccogliere le informazioni già presenti sul sito, ma aggrega contenuti anche da fonti diverse come Tripadvisor o Expedia, aggiungendo così un “livello di intelligenza” a questi ultimi. Se l’utente poi vuole comunque saperne di più, può rivolgersi direttamente ai partecipanti della community e interpellare i viaggiatori e le agenzie per avere risposte personalizzate; una caratteristica, questa, peculiare di TripShake, che lo differenzia da tutti gli altri siti dedicati ai viaggi.
Infine, TripShake ha da poco inaugurato una serie di blog tematici in cui leggere le esperienze “di prima mano”, direttamente dalla penna dei viaggiatori. “Calici e Forchette”, “All inclusive”, “Sotto Zero”, “Spirito Libero” e “Arte e cultura” sono i blog a tema su cui potrete trovare raccontate le esperienze di chi viaggia: dalla ricerca di gusti sapori alla scoperta di un angolo selvaggio, dai più bei villaggi turistici alle meraviglie delle città d’arte.

Leggi anche:  Threads ha “poco meno” di 100 milioni di utenti attivi mensili