TXT Polymedia e Intershop in partnership per una soluzione video‐driven e‐commerce

TXT Polymedia, azienda leader in ambito Media & Channel Integration con un’offerta di prodotti proprietari e servizi di software integration, insieme a Intershop Communications AG, leader in soluzioni di e‐commerce complete e allo stato dell’arte, lancia sul mercato Europeo una soluzione innovativa che associa all’e‐commerce l’interattività del video.

Il rapporto tra costo‐efficacia e time to market sono solo alcuni dei vantaggi strategici offerti dalla soluzione di e‐commerce di TXT Polymedia e di Intershop.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ai benefici di business performance si aggiungono quelli legati alla completezza funzionale, alla robustezza e scalabilità dei prodotti e alla consolidata esperienza di system integrator di TXT Polymedia.

La nuova soluzione integrata permette di realizzare applicazioni di e‐commerce per il mondo web, mobile e per la TV e di estendere la vendita on‐line a prodotti digitali – quali musica, film ed e‐book – offrendo nel contempo all’acquirente una nuova e coinvolgente esperienza di acquisto, guidata da video promozionali contestualizzati ai contenuti video fruiti dal consumatore stesso.

L’offerta congiunta di TXT Polymedia e di Intershop è basata sull’integrazione di Polymedia Multichannel Digital Shop e Polymedia Video‐driven e‐commerce con Enfinity Suite 6, la soluzione software di Intershop per realizzare primari progetti di e‐commerce.

Secondo uno studio di eMarketer (Gen. 09), specialista in ricerche di mercato, il numero degli utenti di video e‐commerce è cresciuto del 40% fra ottobre 2007 e ottobre 2008. Inoltre, dallo studio di InternetRetailer.com (Gen.’09) emerge che il 46% degli acquirenti che hanno visionato dei video sono maggiormente orientati agli acquisti, confermando così che l’e‐commerce veicolato attraverso video rappresenta un importante fattore per incentivare l’impulso all’acquisto online.

“Il mercato è maturo e richiede una nuova generazione di e‐commerce; con la soluzione integrata di TXT Polymedia e di Intershop diamo la possibilità ai nostri clienti di diventare first mover e di trasformare questa tendenza in opportunità di business profittevoli” ha affermato Oliver Botti, Sales Director TXT Polymedia.

Leggi anche:  Canali Broadcast Instagram disponibili in tutto il mondo insieme a nuove funzionalità

Geert Berckmans, Direttore EMEA di Intershop aggiunge: “L’espansione di Intershop in tutta Europa non dipende solo dalla maturità del mercato ma anche dagli investimenti in innovazione di prodotto e da alleanze strategiche come quella siglata con TXT Polymedia”.