Vacanze estreme?

 

Hotels.com, società del Gruppo Expedia, ha presentato gli hotel da record, soluzioni particolari per trascorrere una vacanza indimenticabile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

 L’Hotel più alto

 Situato negli ultimi 33 piani della Jin Mao Tower, alta 420 metri, il    Grand Hyatt Shanghai offre certamente un panorama da record   agli ospiti che decidono di soggiornarvi. Meraviglia della  tecnologia, il Grand Hyatt Shanghai è in grado di oscillare oltre i 75   cm quando c’è un forte vento. 

L’Hotel più veloce

Il New York New York Hotel di Las Vegasha raggiunto il primato di hotel più veloce del mondo grazie alle montagne russe Manhattan Express che circondano l’hotel, offrendo agli ospiti l’opportunità di fare un tour panoramico ad una velocità che fa perdere il fiato.

 L’hotel più solitario

 Spazio e indisturbata solitudine. Sono le principali  caratteristiche del Moevenpick Resort Petra, hotel costruito    sull’orlo del deserto arabico in Giordania.  L’hotel dispone di  una splendida piscina dalla quale si possono ammirare gli antichi templi   di Petra, città patrimonio dell’UNESCO.

L’hotel più inquietante

Si trova a Lucerna, in Svizzera, e non ha nulla delle tranquille atmosfere delle montagne svizzere: il Jailhotel Loewengraben nasconde un particolare a dir poco insolito: le sbarre alle finestre. L’hotel era infatti una prigione femminile che, completamente rinnovata e trasformata, ha voluto mantenere alcuni dettagli della sua “vita” passata, tra cui porte e finestre originali.

  Gli hotel più a nord e a sud del mondo

Su Hotels.com è possibile viaggiare anche agli antipodi!

E’ possibile infatti prenotare una stanza presso il Park Inn Poliarnie nella città di Murmansk, la città più a nord del mondo situata nell’estremo nord della Russia occidentale, vicino al confine finlandese e 200 chilometri oltre il Circolo Polare Artico.

Leggi anche:  Musk sta per rendere open source il suo chatbot

A Ushuaia, la città più a sud del mondo, è possibile godere di uno dei più suggestivi panorami del pianeta soggiornando presso Los cauquenes resort and spa, di fronte alle spiagge del canale di Beagle, braccio di mare situato all’estremità dell’America meridionale nell’arcipelago della Terra del Fuoco.

   E’ italiano l’hotel più bello del mondo 2009!

Secondo la rivista americana Forbes che ogni anno stila una classifica dei migliori 400 alberghi del pianeta, la regina di bellezza del 2009 è il Villa d’Este di Cernobbio. Situato sulle sponde del lago di Como, uno dei più romantici laghi al mondo, il Villa d’Este ha ospitato i nomi più noti dello star system mondiale, da Alfred Hitchcock a Elizabeth Taylor, Frank Sinatra, Barbra Streisand, Madonna, Mick Jag­ger, Bruce Springsteen, Ava Gardner, Robert De Niro e il ‘vicino di casa’ George Clooney, solo per citarne alcuni.