The Video Bay

The Pirate Bay lancia una nuova applicazione. Si chiama The Video Bay e ha tutta l’aria di essere un perfetto avversario per YouTube, che d’ora in poi dovrà stare attento alla concorrenza.

Strepiterà, strappandosi qualche capello, la squadra di YouTube alla notizia del nuovo lancio dell’avversaria “The Pirate Bay”. Lo si intuisce già dal nome, questa piattaforma deve avere qualche conto in sospeso con la legge. Infatti quattro amministratori della società sono stati in passato condannati per violazione delle leggi sul copyright. Nonostante questo, la piattaforma pirata non perde il vizio e ritorna all’attacco con il servizio “The Video Bay”, applicazione che rasenta l’illegalità. Ma questa volta il fastidio che provocherà non si ritorcerà unicamente contro le major cinematografiche restiee a eliminare il copyright, ma soprattutto contro YouTube, che da oggi può considerarsi affiancato da un valido avversario. The Video Bay infatti assomiglia in tutto e per tutto a YouTube, con l’unica eccezione che sul primo è possibile visionare anche i contenuti protetti da copyright.
A smorzare l’aria di sfida sono i rallentamenti che interessano il completo funzionamento del servizio di Pirate Bay. Il primo di questi ostacoli è dato dal fatto che solo i browser che supportano specifiche Htlm 5 potranno usufruire del servizio. Inoltre l’upload di video è per il momento ristretto a pochi tester e per l’uso occorre una registrazione, in attesa di completare la fase di prova e debuttare ufficialmente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Microsoft migliora Copilot su GitHub