Vignette Portal 8.0 accelera lo sviluppo dei portali aziendali

Open Text Corporation, leader globale nell’enterprise content management (ECM), ha annunciato una nuova versione di Vignette Portal 8.0, la soluzione leader di mercato per i portali enterprise che consente alle organizzazioni di fornire a clienti, dipendenti e partner una ricca internet experience, dalla quale possono ottenere informazioni utili e personalizzate, provenienti da diversi sistemi business e consumer.

Questa nuova versione è stata annunciata a Content World, l’annuale conferenza dell’azienda rivolta agli utenti e ai partner.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Se da un lato in azienda i contenuti continuano ad aumentare in modo esponenziale, dall’altro lato i professionisti IT e gli utenti business devono fare fronte al problema del controllo dei costi e a ridurre il tempo necessario a svolgere le attività di amministrazione, connettendosi nel contempo con i membri delle varie community attraverso i diversi canali.

Vignette Portal 8.0 semplifica l’amministrazione e la creazione di siti web dinamici e ricchi di contenuto, con la possibilità di raggruppare rapidamente, grazie alle potenzialità del web, le applicazioni del portale supportate da diversi sistemi.

"I nostri clienti sono sempre più consapevoli della complessità legata alla gestione delle loro numerose funzionalità Web, siano queste interne o esterne," ha affermato John Petersen, CEO di Sutro Software, un partner di Open Text specializzato in software e integrazioni per i portali.

"Vignette Portal 8.0 di Open Text è ancora più versatile e interoperabile, un pioniere della tecnologia dei portali enterprise.

Grazie a questa soluzione le aziende possono integrare le loro offerte software per il web in siti sempre più sofisticati, ma semplici da utilizzare. Così facendo queste stesse aziende possono comunicare e collaborare con clienti e partner attraverso esperienze web ricche e ‘sociali’."

Il lancio di Portal 8.0 evidenzia il costante impegno di Open Text verso i clienti e le tecnologie Vignette, introducendo ulteriori funzionalità di social media racchiuse nelle soluzioni Enterprise 2.0 perfettamente in linea con le strategia aziendali.

Leggi anche:  Intel spinge gli sviluppatori a realizzare app con l’IA

Recentemente, Open Text ha annunciato l’ampliamento della Suite ECM con soluzioni web di prossima generazione basate sulla tecnologia delle attuali Web Solutions e su quella Vignette.

Grazie a questa ampia gamma di soluzioni, l’azienda consentirà alle organizzazioni di qualsiasi grandezza o mercato di soddisfare appieno le diverse esigenze aziendali.

“Nel universo digitale i contenuti rappresentano il cuore dell’innovazione, dell’efficienza e del profitto”  ha commentato Scott Bowen, Senior Vice President di Open Text.

“Le nostre soluzioni aiutano le organizzazioni a trarre il massimo del valore dai contenuti attraverso la condivisione in tutta la azienda delle esperienze personali e rilevanti al fine di creare profitto e assicurare l’efficenza.

Tali servizi forniscono un ritorno sull’investimento considerevole per centinaia di applicazioni essenziali per il business.”

Caratteristiche principali

Costruito su una architettura consolidata, Vignette Portal 8.0 rende ancora più semplice la creazione di siti web, offre contenuti utili e di alto livello e inoltre consente il riutilizzo delle applicazioni. Con Vignette Portal 8.0, gli utenti possono:

creare rapidamente i siti

• creare rapidamente e facilmente o replicare micrositi attraverso un processo di creazione di siti web accelerato partendo da un template o da un sito già esistente

• ottimizzare la gestione degli asset con il supporto di WebDAV che permette ai Web designer di utilizzare uno strumento di design tradizionale, come Adobe Dreamweaver, per modellare i siti e gestire gli asset senza effettuare il log-in del portale.

raggruppare dinamicamente contenuti e applicazioni

• gestire facilmente portlet o le applicazioni Web di Vignette Portal 8.0 e renderli virtuali su ogni sito web per una produzione sofisticata.

• migliorare l’esperienza dell’utente finale attraverso portlet basati su linguaggio AJAX; in questo modo gli utenti possono interagire con le applicazioni in tempo reale e con i contenuti con pochi refresh di pagina, migliorando le performance percepite.

Leggi anche:  Elmec 3D presenta, in partnership con BASF, il webinar TPU Tech Talk: Turbocharge Your Knowledge

Vignette Portal 8.0, insieme alla user experience cuore di Vignette Community Applications, offre alle organizzazioni oltre 100 social portlet che aggiungono ad ogni portale funzionalità importanti come wiki, blog, condivisione di idee ed eventi.

Inoltre, Vignette Portal 8.0 dispone anche di servizi di presentazione efficaci che saranno presenti nella versione 8.0 di Vignette Content Management  prevista nel quarto trimestre del 2009.

Open Text sarà in grado di fornire pertanto una soluzione ECM che unisce gli asset aziendali e i contenuti social, oltre ad integrare informazioni di valore e risorse per i visitatori dei siti web.