Virgilio presenta la Netiquette 2.0

Virgilio, il primo brand italiano sulla rete, partecipa alla Settimana Nazionale della Sicurezza 2009 confermando la sua attenzione a questo importante tema e, per l’occasione, proporrà sul blog Virgilio Sicuro (http://virgiliosicuro.myblog.it) la “Netiquette 2.0”, una sorta di galateo del web 2.0 che raccoglie e attualizza le regole di “buon comportamento” e di correttezza sulla nuova internet basata sulla condivisione.
Virgilio fonda infatti sulla partecipazione degli utenti uno dei suoi punti di forza. Con gli oltre 3,6 milioni di navigatori italiani che ogni giorno visitano le sue pagine, è possibile commentare i blog, inserire e votare le news su OKNOtizie, condividere foto e video personali e molto altro ancora.

Il Portale sottoporrà la proposta di una Netiquette 2.0” alle considerazioni e ai commenti dei navigatori, modellata sulle indicazioni degli utenti stessi ed in linea con il nuovo paradigma di internet.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Netiquette 2.0 suggerita è così composta: principi generali, relazioni tra persone di pari livello, relazioni con molte persone e gli User Generated Contents, la gestione delle relazioni sociali e le Community e a corredo anche un pratico glossario.

Una volta modificata attraverso i commenti e i consigli degli utenti del portale Virgilio, la nuova Netiqutte 2.0 insieme alla precedente, si propone di realizzare le nuove linee guida per la sicurezza e il buon comportamento in rete, in particolare, nei Social Network.

Leggi anche:  Apple Cash creerà numeri di carte virtuali per gli acquisti online