Woodstock 5 Stelle diventa un Dvd

L’evento più visto in Rete in Italia di sempre, Woodstock 5 Stelle, la due giorni di musica e futuro organizzata da Beppe Grillo a Cesena il 25 e 26 settembre scorsi, è stato un evento unico nel suo genere.

Lo testimoniano le oltre 180mila presenze nell’ippodromo di Cesena e il grande share registrato da Play.me, la televisione che ha trasmesso in esclusiva l’evento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quasi sei milioni di persone hanno guardato Woodstock in streaming sul web. Il flusso di dati scaricato in Rete ha superato i 38 terabyte nell’arco di 36 ore. Un record per un evento in Italia su internet.

Woodstock 5 Stelle adesso diventa un Dvd. Un docu-film di quasi due ore che ripercorre l’evento. Un prodotto ad offerta libera in vendita sul blog di Beppe Grillo, dedicato a chi c’era e a chi, invece, non ha potuto seguire Woodstock 5 Stelle dal vivo.

Un’idea partita dalla Rete e sviluppatasi esclusivamente in Rete. Cantanti ed esperti si sono alternati sul palco fra musica e testimonianze. Si è parlato di futuro: di energie rinnovabili, di Internet, di salute pubblica.

Hanno partecipato tra gli altri: Francesco Baccini, Samuele Bersani, Charleston, John De Leo, Max Gazzé, Flavio Origlio, Rudy Rotta, Ivan Segreto, Sud Sound System, Paolo Benvegnù, Blastema, Stefano Bollani, Bud Spencer, Blues Explosion, Cattive Abitudini, Dente, Fabri Fibra + Marracash, L’Invasione degli omini verdi, Linea 77, Mamasita, Marta Sui Tubi, Leo Pari, Perturbazione, Daniele Silvestri, Supa + DJ Nais, Teatro Degli Orrori, The Niro, Tre Allegri Ragazzi Morti, Dario Fo.

Con il contributo e gli interventi di Jeremy Rifkin, Mathis Wakernagel, Lester Brown, Birgitta Jonsdottir, Riccardo Petrella e altri ancora.

Leggi anche:  Twitter renderà più semplice cancellare l’abbonamento Blue