XING su iGoogle per avere sempre sotto controllo il proprio network professionale

XING, il business social network leader in Europa, prosegue nel suo processo di innovazione e sviluppo di nuovi servizi per offrire agli utenti un networking sempre più efficace, e ha annunciato il lancio della nuova funzione XING Gadget per iGoogle, l’home page personalizzabile.

Grazie ad iGoogle è possibile “creare” la propria pagina iniziale di accesso ad Internet scegliendo le applicazioni e i widget che si desiderano, per essere sempre aggiornati sui temi di interesse. Aggiungendo sulla propria pagina di iGoogle la nuova funzione XING Gadget è possibile monitorare la propria rete business in qualsiasi momento, senza dover accedere alla piattaforma.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

XING Gadget è disponibile in italiano e in altre 4 lingue e permette agli utenti di vedere immediatamente chi ha visitato il proprio profilo, quante richieste di contatto si sono ricevute, e quanti messaggi privati non sono stati letti. Inoltre, grazie al campo di ricerca integrato, è anche possibile cercare le persone e le organizzazioni registrate su www.XING.com direttamente dalla propria home page personalizzata, il tutto in modo facile e veloce.

“Abbiamo già ricevuto dei feedback molto positivi su questa nuova applicazione, senza contare che in meno di un’ora dalla sua attivazione è stata scaricata ed installata da centinaia di utenti”, ha affermato Rodolfo Duè, Community Development Manager di XING Italia.

“XING Gadget per iGoogle offre agli utenti un servizio non solo efficace e intuitivo, ma anche sicuro: per proteggere i dati personali, infatti, abbiamo applicato alla funzione i più recenti standard Oauth, che ne garantiscono una tutela assoluta”.

Con questa nuova applicazione XING si avvicina ancora di più ai suoi utenti, ampliando la sua gamma di “scelte rapide” che facilitano l’accesso alle funzioni più utilizzate. L’obiettivo è la realizzazione di una piattaforma che potenzi al massimo il networking, fornendo agli utenti degli strumenti innovativi per creare, gestire ed espandere le opportunità di business.
 

Leggi anche:  Tiscali non funziona: quando sarà ripristinato il servizio mail