“XML Challenge”: un concorso per studenti universitari promosso da IBM

XML Challenge è una competizione promossa da IBM dedicata a studenti iscritti a università italiane che siano interessati ad approfondire le tematiche legate al mondo dell’XML.

Questa iniziativa si rivolge a chi già conosce l’XML ma anche a chi si interessa di informatica, di tecnologia dei database o a chi è in grado di creare brevi video digitali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per aderire al concorso basta collegarsi al sito it.xmlchallenge.com e superato un semplice test di ingresso è poi possibile registrarsi e scegliere di partecipare a ciascuna delle tre diverse competizioni dell’XML Challenge.

Le tre competizioni che compongono l’XML Challenge sono: video competition, un breve filmato che comprenda un riferimento a XML o IBM o DB2, gadget competition, un gadget che renda più facile l’uso di una qualsiasi funzione per gestire un database, query competition, 24 ore di tempo per creare cinque query potendo utilizzare CIA World Factbook.  

In palio ci sono tantissimi premi tra cui Navigatori Satellitari, Playstation III, PC portatili Lenovo.
Inoltre, verranno estratte 50 chiavette USB 2GB tra tutti coloro che avranno risposto esattamente alle cinque query del concorso query competition .

Questo concorso della durata trimestrale si conclude il 28 marzo 2009.

Leggi anche:  Amazon potrebbe inserire un piano cellulare nel canone Prime