Webdesk di Wolters Kluwer Italia sale su Windows Azure

Da oggi in Cloud il portale di comunicazione e collaborazione per gli studi professionali e le aziende

Wolters Kluwer Italia, branch italiana del gruppo Wolters Kluwer approda con la propria soluzione webdesk su Windows Azure, la piattaforma di Microsoft per il cloud computing.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Webdesk è il portale di comunicazione e di collaborazione tra gli studi professionali e i propri clienti e tra una azienda e le proprie filiali e soddisfa l’esigenza di professionisti e imprese di stabilire un rapporto più forte e più efficiente tra loro, semplificando la condivisione di documenti e di informazioni e la raccolta di dati di natura fiscale.

“La scelta di Windows Azure per Wolters Kluwer Italia – afferma Massimo Boano, Managing Director Tax and Accounting di Wolters Kluwer Italia – è conseguente alla nostra strategia di concentrarci sulla realizzazioni di soluzioni software e di servizi innovativi per professionisti e imprese, e di renderli disponibili anche “nella nuvola”, senza però diventare amministratori di platform, infrastructure e server farm”.

Attraverso Windows Azure, Wolters Kluwer Italia può offrire un servizio scalabile, in termini di performance, di capacità e di costi di gestione.

“Con webdesk la gestione del flusso di raccolta dei dati non è più un problema. Le informazioni vengono raccolte là dove nascono attraverso interfacce specifiche, essenziali e appositamente studiate per un utilizzatore “non esperto”. Pochi click e il ciclo si chiude, senza scambi di documenti cartacei, pericolose interpretazioni o nuove digitazioni a sistema” – commenta Sergio Boaretto, Chief TAA Application Officer di WoltersKluwer Italia -.

Con il Data entry fiscale ogni studio professionale può così raccogliere, in corso d’anno, i dati per la compilazione della dichiarazione dei redditi: il cliente dello studio, nella sua bacheca personale, riceve un avviso e ha la possibilità di inserire i dati direttamente nei form on line. Le informazioni così raccolte sono già pronte per essere elaborate dai software di Wolters Kluwer Italia.

Leggi anche:  OVHcloud amplia la propria strategia SecNumCloud con la certificazione SecNumCloud 3.2 in tre data center differenti

Il servizio Condivisione documenti permette, invece, di automatizzare la pubblicazione dei documenti generati dalle applicazioni gestionali dello studio professionale (dichiarazione dei redditi, bilancio, paghe, ecc.) e di condividerli in tempo reale con il cliente. Il servizio Comunicazioni permette allo studio professionale di inviare informative e newsletter, anche con allegati, a clienti e dipendenti. Paghe webdesk permette, infine, di condividere cedolini, bonus e detrazioni direttamente con le aziende clienti e con i loro dipendenti, di gestire la comunicazione giornaliera e di raccogliere le informazioni sui dipendenti e sui familiari a carico.

Wolters Kluwer Italia, Società del gruppo multinazionale Wolters Kluwer, opera nel mercato dell’editoria professionale, nel software, nella formazione e nei servizi con i marchi editoriali IPSOA, CEDAM, UTET GIURIDICA, LEGGI D’ITALIA, INDICITALIA e IL FISCO e i marchi software OSRA, ARTEL, OA SISTEMI, e SBG.

Wolters Kluwer Italia, con un’offerta specializzata, ampia e integrata, che spazia dall’editoria in formato cartaceo all’online, alle soluzioni software, on premise e in the cloud, sino ai corsi della Scuola di Formazione IPSOA, rappresenta il punto di riferimento per i professionisti che operano nel settore economico, giuridico e tecnico, per le imprese e per la Pubblica Amministrazione.

Wolters Kluwer Italia è presente in Italia con oltre 1.000 dipendenti in 16 sedi distribuite sul territorio. Wolters Kluwer è leader di mercato a livello internazionale nella fornitura di servizi in ambito legale, commerciale, fiscale, contabile, finanziario, di audit, di risk e di compliance e sanitario per i professionisti, che possono contare su strumenti informativi e su soluzioni software sviluppate ad hoc per gestire al meglio il proprio business in un mondo sempre più dinamico.

Wolters Kluwer, che ha sede a Alphen aan den Rijn in Olanda, nel 2011 ha registrato un fatturato pari a 3,4 miliardi di Euro, impiega circa 19.000 persone a livello internazionale e gestisce attività in Europa, Nord America, Asia Pacifico e America Latina. Le azioni di Wolters Kluwer sono quotate su Euronext Amsterdam (WKL) e sono incluse negli indici AEX e nell’Euronext 100.

Leggi anche:  OVHcloud lancia il Carbon Calculator

In un panorama globale e complesso come quello attuale, Wolters Kluwer cerca di offrire un valore aggiunto nei mercati dove opera, fornendo ai propri clienti l’accesso a informazioni utili, strumenti intelligenti di produttività e un servizio personalizzato al fine di aiutarli a fare fronte alle proprie necessità professionali.