Websense premiata con il Global Award 2013 per la Customer Value Enhancement

In base a una recente analisi del mercato della sicurezza dei contenuti Web ed email, Frost & Sullivan ha premiato Websense con il Global Frost & Sullivan Award 2013 per Customer Value Enhancement

Websense ha ottenuto questo riconoscimento proteggendo proattivamente le aziende contro le minacce avanzate e la perdita dei dati e dimostrando l’eccellenza della progettazione delle piattaforme di sicurezza, gestibili in modo efficiente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La soluzione Websense TRITON è molto di più di un sistema di sicurezza efficiente, è infatti stata progettata per offrire funzionalità di gestione”, ha dichiarato Frank Dickson, Frost & Sullivan Industry Principal. “Grazie a un sistema che blocca i più avanzati attacchi di oggi, i responsabili della sicurezza Websense hanno una visione integrata dei propri sistemi per semplificare le previsioni e l’eliminazione delle minacce attraverso tutti i canali”.

Websense ha sfruttato la propria esperienza nella sicurezza dei contenuti per offrire la soluzione globale TRITON che unisce sicurezza Web, email, mobile e data loss prevention (DLP). Websense è l’unico dei due vendor nel mercato della sicurezza dei contenuti a registrare una market share a doppia cifra.

“La semplicità di gestione e l’intelligence avanzata e integrata contro le minacce sono le priorità principali nelle nostre soluzioni Websense TRITON”, ha dichiarato John McCormack, Websense CEO. “E’ fondamentale che un sistema di sicurezza sia semplice da controllare e da gestire. Siamo orgogliosi di essere stati premiati per la nostra semplicità di gestione e l’efficacia della sicurezza”.

Invece di dover effettuare il login in diversi sistemi individuali di sicurezza, le soluzioni Websense TRITON permettono ai professionisti di sicurezza di avere una visione e una gestione integrata di tutti i sistemi (Web, email, sicurezza dei dati e mobile) all’interno di un’unica console semplice da utilizzare. I tool di gestione cross-platform della soluzione TRITON permettono ai professionisti della sicurezza di stabilire un insieme di policy, che viene automaticamente implementato attraverso domini multipli di sicurezza.

Leggi anche:  Il mercato globale E&M, trainato dalle componenti advertising e digital, raggiungerà i $2.800 miliardi nel 2027

Oggi i team dedicati alla sicurezza sono solitamente già oberati. La combinazione di una maggior complessità della sicurezza e di reparti di sicurezza carenti di personale può portare a un significativo peggioramento della sicurezza della rete aziendale. Naturalmente i professionisti della sicurezza sono alla ricerca di strumenti per semplificare la gestione e il management della sicurezza.

“Gli strumenti di prossima generazione devono andare oltre il semplice utilizzo, la gestione e la manutenzione di una soluzione individuale”, ha dichiarato Dickson. “Dovrebbero garantire maggiore visibilità e funzionalità consolidate di gestione attraverso canali multipli”.

Inoltre, Websense ha rafforzato il proprio portfolio di soluzioni di sicurezza stringendo alleanze con aziende come F5 Networks, VMware, Citrix, Microsoft, IBM e Facebook.

Gli Award per le Best Practice di Frost & Sullivan premiano le aziende in diversi mercati regionali e mondiali che dimostrano risultati eccezionali e prestazioni superiori in aree come leadership, innovazione tecnologica, customer service e sviluppo strategico di prodotti. Gli analisti confrontano i vendor e misurano le prestazioni attraverso approfondite interviste, analisi e un’ampia ricerca secondaria per identificare le best practice del mercato.