Wiko Mobile si espande in Italia

Wiko Mobile, azienda francese del settore mobile, porterà anche i Italia i suoi prodotti, compresi Wiko Darkside e Darkfull

Wiko Mobile ha annunciato che distribuirà i propri prodotti attraverso i canali di GIVI Distribuzione a partire da questo mese. L’azienda francese è il terzo player nazionale nel mercato smartphone e porterà nel nostro Paese i suoi due prodotti di punta Darkfull e Darkside basati su Android. Wiko Mobile punta ad espandersi nel 2014 anche nel Regno Unito, Benelux, Svizzera, Austria e Marocco e allargherà la sua offerta 4G LTE.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il 2014 sarà un anno di forte espansione per Wiko. Dopo l’apertura delle filiali in Spagna, Germania, Portogallo, Algeria e in Italia, entro il 2014 Wiko prevede infatti di espandersi ulteriormente in UK, Benelux, Svizzera, Austria e Marocco. Ma non solo: il 2014 sarà per Wiko l’anno della democratizzazione del 4G e dell’innovazione della propria gamma di smartphone con processori sempre più potenti e performanti”, si legge nel comunicato stampa.
In Italia, i telefoni Wiko saranno distribuiti su tutto il territorio nazionale da GIVI Distribuzione. Tra le diverse gamme di prodotti spiccano Wiko Darfull e Darkside. Nel primo caso abbiamo a che fare con un terminale con schermo da 5 pollici IPS Full HD (441 PPI), chip quad-core Cortex-A7 a 1.5 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di capacità e 3G+. La batteria ai polimeri di litio è da 2000 mAh.

Darkful e Darkside

Darkfull ha uno schermo da 5″ IPS Full HD ed è dotato di batteria al lito da 2000 mAh, processore quad-core Cortex-A7 a 1.5 GHz, 2GB di RAM e 16 GB di storage. Darkside posiede uno schermo da 5,7″ HD, chipquad-core Cortex-A7 da 1.2 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di spazio aggiuntivo e una batteria da 2600 mAh.

Leggi anche:  TeamSystem: 1 miliardo di euro di investimenti entro il 2027 in R&D tech e Open Innovation