Wildix: autunno ricco di attività per rafforzare la presenza sul mercato italiano e internazionale

L’azienda amplifica l’expertise italiana nel mondo, portando Wildix Kite anche nella Silicon Valley

Wildix, multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata, è pronta ad affrontare una stagione ricca di impegni, con l’obiettivo di sviluppare nuovi progetti e partnership, rafforzando quelli già esistenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel corso dell’anno l’azienda ha già presentato diverse novità per i propri Business Partner, a partire dalle innovazioni tecnologiche, fino all’introduzione di ulteriori vantaggi commerciali e servizi erogati. Da qui alla fine dell’anno, Wildix ha in agenda diversi appuntamenti, in Italia e all’estero, per promuovere il suo più recente progetto, denominato Wildix App Store, che identifica le applicazioni più innovative e performanti da integrare nel sistema di Unified Communications, come software CRM o ERP. Tali applicazioni vengono promosse sul portale dedicato agli sviluppatori e alle software house. L’integrazione con questi sistemi è possibile grazie alle API sviluppate da Wildix.

I riflettori saranno puntati soprattutto sulla soluzione Wildix Kite: Wildix, infatti, è il primo produttore al mondo che ha integrato la tecnologia WebRTC nel proprio sistema di comunicazione. Con questo strumento è possibile effettuare chiamare e videochiamate in tempo reale dal browser, senza installare software o registrarsi ad un servizio, cliccando semplicemente sul pulsante di chiamata presente sul sito web aziendale. Questo primato è stato riconosciuto dalla comunità di sviluppatori di questa tecnologia, tanto che Wildix è stata invitata a due importantissime conferenze internazionali dedicate a WebRTC.

La prima è la WebRTC Conference & Expo, che si svolge a Santa Clara, California, dal 19 al 21 novembre prossimi. La conferenza rappresenta il punto di ritrovo di sviluppatori provenienti da tutto il mondo. Nel cuore della Silicon Valley, Wildix presenterà Wildix Kite, mostrando tutti i benefici ottenibili attraverso una comunicazione semplice ed immediata, dai servizi avanzati di customer service fino alle relazioni con i propri colleghi. La seconda è WebRTC Exhibition & Conference 2013, il più grande evento europeo dedicato esclusivamente alla tecnologia WebRTC, previsto a Parigi dal 10 al 12 dicembre prossimi. Wildix partecipa con uno speech per dare il proprio contributo sulla tecnologia che rivoluzionerà il modo di telecomunicare delle persone. L’azienda, infine, parteciperà a SMAU 2013, dal 23 al 25 ottobre a Milano (Pad. 1, Stand E50), un’occasione imperdibile per incontrare i partner italiani e approfondire queste tematiche.

Leggi anche:  Fastweb, firmato l’accordo sullo smartworking che rende strutturale il nuovo modello di organizzazione del lavoro

“Non potevamo certo mancare all’evento più importante per il mercato ICT italiano – commenta Stefano Osler, CEO di Wildix – per rinnovare il nostro impegno verso i partner e incontrare nuovi potenziali clienti. Allo stesso tempo, siamo estremamente orgogliosi di rappresentare il nostro paese ai due appuntamenti internazionali. Essere tra i gotha dello sviluppo del WebRTC è un privilegio e, soprattutto, un premio per aver creduto fin dall’inizio nel potenziale della tecnologia e per essere stata la prima azienda al mondo a implementarla, integrandola nel proprio sistema di comunicazione.”