Wizards Consulting Group diventa Holding…e si fa in quattro!

Wizards Consulting SPA, Wizards Progetti, Wizards Servizi, Wizards Nord: nasce la Holding Pura che garantisce specializzazione tecnologica e applicativa per un’offerta flessibile e personalizzata

Wizards Consulting Group inizia il 2010 presentandosi al mercato con una nuova veste aziendale, frutto di un’articolata ristrutturazione delle società del gruppo e finalizzata a rispondere sempre meglio alle esigenze di un mercato che richiede attività specializzate e offerte mirate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si tratta di una ulteriore fase di crescita aziendale, testimoniata dal fatturato 2009 che si attesta a 9,4 milioni di euro, con un incremento dell’ 8% rispetto al 2008 (8,7 milioni di euro) e un organico complessivo di 200 risorse (+5% rispetto all’anno precedente).

Wizards Consulting SPA si pone come socio unico della Holding pura – ovvero caratterizzata dall’assenza di attività produttiva e dall’accentramento delle funzioni di pianificazione, finanza e controllo – proprietaria al 100% delle altre aziende del gruppo alle quali la società madre ha conferito personale, contratti, clienti e specifiche competenze.

Wizards Progetti, nata dalla recente acquisizione di SITMI – realtà locale specializzata nei servizi ai dipendenti di grandi aziende – si occupa della gestione dei progetti realizzati dal gruppo in ambito software, grafica & web design, portali & CMS. Rientra in questo ambito anche Wizards Security, la neonata Security & IT Governance creata per l’offerta di servizi in ambito di sicurezza aziendale.

Wizards Servizi (ex Arsretia) è deputata a gestire tutti quei progetti di cui il gruppo non ha la paternità.

L’ottimo andamento delle sedi di Milano e di Padova – fondate, rispettivamente, nel 2007 e 2008 – ha dato vita a Wizards Nord, confermando il successo di una politica aziendale intenta a coprire le aree strategiche di mercato, quella del Nord Est e Centro Italia. La nascita di Wizards Nord ha anche comportato un indotto lavorativo che ha fatto confluire nelle due sedi risorse umane provenienti da Padova, Venezia, Bologna e Milano.

Leggi anche:  Seeweb, un nuovo Programma Community Partner per far crescere il canale

“La decisione di costituire la forma giuridica di Holding pura – afferma Fulvio Duse, Amministratore Delegato di Wizards Consulting Group – è stata presa in considerazione dei notevoli vantaggi operativi e professionali che essa comporta. Raggruppando solo quei settori di attività che non sviluppano il core business dell’azienda, l’Holding pura consente di evidenziare i costi reali e di poterli quindi anche monitorare.

Non solo. Tale assetto evita, inoltre, qualunque forma di duplicazione di funzioni dal momento che ogni società del gruppo ha la sua specializzazione e le aree non produttive sono tutte alle dipendenze della Holding”.

La nuova organizzazione di Wizards Consulting Group consentirà dunque di concentrare la specializzazione tecnologica e applicativa a livello di singola competenza garantendo padronanza delle soluzioni e capacità di customizzarle velocemente, permettendo in questo modo di proporre ai Clienti un ventaglio di servizi di massima qualità, grazie alle sinergie messe in campo dalle singole aziende del Gruppo.

“Per il 2010 stimiamo un ulteriore incremento di fatturato pari a +15% – prosegue Fulvio Duse – Ciò sarà possibile anche in virtù del nostro riassetto aziendale, che risponde pienamente alle mutate condizioni di mercato, che vedranno crescere la percentuale di attività progettuali ed a “ad incarico”, a fronte di un significativo calo delle attività di consulenza.