Wolters Kluwer Italia lancia PAtto Digitale

Wolters Kluwer Italia presenta la nuova soluzione che consente di adempiere in modo semplice agli obblighi di legge in materia di stipula di Contratti Pubblici

Wolters Kluwer Italia, branch italiana del Gruppo Wolters Kluwer, lancia PAtto Digitale, il software gestionale, brand leader nelle soluzioni software per i Notai, che consente di adempiere all’obbligo di stipula degli atti e dei contratti mediante atto pubblico informatico (D.L. 179/2012) permettendo agli Uffici Contratti della Pubblica Amministrazione di automatizzare tutta la gestione delle pratiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

PAtto Digitale propone funzionalità estremamente avanzate, quali:

– la redazione di contratti e di documenti in modalità guidata e funzioni utili come la generazione e il controllo del codice fiscale, la traslitterazione dei numeri, la creazione di timbri, la stampa in formato Uso Bollo sia A3 che A4;

– la trasformazione e la gestione di qualsiasi documento in formato statico (PDF/A) tramite una consolle integrata;

– l’apposizione delle firme digitali e la verifica della validità dei certificati;

– l’elaborazione automatica degli adempimenti post-stipula (Modello 69, Nota di Trascrizione, Adempimento Unico Informatico).

Con questa soluzione gli Enti Locali possono entrare da protagonisti nell’era della dematerializzazione con la completa gestione del fascicolo digitale, dalla creazione della pratica al calcolo automatico delle spese contrattuali, fino all’estrazione e alla elaborazione dei dati variabili dei contratti.

Il nuovo software di Wolters Kluwer Italia, aggiornato alle direttive del Codice di Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012, è disponibile oltre che nella tradizionale modalità client/server, anche on cloud per una gestione in totale mobilità e ancora più flessibile delle pratiche.

PAtto Digitale è il frutto dell’esperienza trentennale di Wolters Kluwer nell’automazione degli studi notarili con OA SISTEMI, brand leader nelle soluzioni software per i Notai.

Leggi anche:  PA Digitale, in continua crescita nel mercato privato

“PAtto Digitale è semplice, sicuro, affidabile e realizzato su misura per tutti i Pubblici Ufficiali roganti” – spiega Giuseppe Polimeni, Sales e Marketing Manager Software Legale di Wolters Kluwer Italia -. “Grazie alle avanzate funzionalità della nuova soluzione OA SISTEMI, la gestione dell’atto pubblico risulta ora più semplice e veloce e tutte le operazioni possono essere svolte in totale sicurezza e mobilità. In ogni momento l’Ufficiale Rogante può, infatti, ottenere con facilità le informazioni e gli approfondimenti utili allo svolgimento della pratica, ricercare le soluzioni operative e controllare costantemente lo stato di ogni contratto. Come avere un vero e proprio ufficio virtuale sempre a propria disposizione”.

Wolters Kluwer Italia si conferma, così, partner elettivo della Pubblica Amministrazione attraverso l’offerta di soluzioni specifiche e volte alla modernizzazione e all’automazione dei suoi processi.